UNO STRABACIO OMOSEX PER HARRY POTTER (E LUI CI STA) - NAOMI IN BRASILE (PER UNA CISTE OVARICA) - BEART: LABBRA MALEDETTE - LA COREA DEL NORD INVITA CLAPTON - NEVERLAND VA ALL'ASTA - PAMELA: NUOVO DIVORZIO.

1 - IL BACIO OMO DI HARRY POTTER.
Da Repubblica.it - Durante la consegna di un premio teatrale, Daniel Radcliffe ha ricevuto anche un bacio sulla bocca a sorpresa dal presentatore. E' successo a Londra durante la consegna dei Theatregoers' Choice Awards. Il presentatore James Corden ha colto di sorpresa il giovane attore, che l'ha presa sportivamente.
(il video: http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode)

2 - NAOMI CAMPBELL, CISTE ALLE OVAIE: DECORSO POST-OPERATORIO NORMALE.
(Ansa) - Il decorso post-operatorio della top model britannica Naomi Campbell e' normale ed ora 'riposa aspettando con ansia di potersi dedicare al suo prossimo impegno'. Lo hanno reso noto ieri sera a San Paolo, fonti a lei vicine.
E' stato definitivamente confermato che l'intervento chirurgico realizzato nell'Ospedale Sirio-Libanese di Bela Vista, nello Stato brasiliano di San Paolo, ha riguardato la rimozione di una ciste dalle ovaie. L'operazione e' stata coordinata dal ginecologo brasiliano Jose' Aristodemo Pinotti.

L'ufficio stampa del centro sanitario ha reso noto che non commentera' l'evoluzione del quadro clinico della modella, 'per decisione della paziente e dei suoi assistenti'.
Un amico ha indicato alla stampa brasiliana che le condizioni di salute della Campbell evolvono bene e che la top model dovrebbe lasciare l'ospedale nel tempo massimo di 72 ore.
Nonostante questo, un gruppo di giornalisti e fotografi si accingono a passare la notte davanti all'ingresso dell'ospedale.

3 - POSTER CHOC PER GLI ALLOGGI STUDENTESCHI.
Marco Consoli da "Corriere.it" - Gli universitari italiani fuori sede lo sanno bene: trovare un tetto per studiare in una grande città non è facile, un po' per la carenza di strutture, un po' perché, come raccontato l'ottobre scorso dal Corriere gli affitti sono molto salati e spesso senza garanzie di un contratto regolare. Le cose non vanno meglio per i colleghi francesi, talmente disperati da dover fare l'amore nel letto di mamma e papà: almeno così racconta, provocatoriamente, un poster realizzato dall'Unef, il sindacato degli studenti transalpini, in cui si vede una giovane coppia "costretta" a consumare un atto sessuale nel letto matrimoniale occupato dai genitori (di lui o di lei, poco importa). Significativo anche lo slogan: «Alcuni fanno finta che gli studenti non abbiano problemi di alloggio.».

RISULTATI - La campagna che in Italia scatenerebbe sicuramente molte polemiche, in Francia sembra aver già dato i suoi frutti: il ministro dell'Università Valerie Pécresse ha annunciato un piano di investimenti pari a 620 milioni di euro per costruire 5.000 nuovi alloggi e ristrutturarne 7.000 all'anno, fino al 2012. In agguato però c'è lo spettro della recessione, che attanaglia tutta l'Europa, e potrebbe costringere il governo a destinare quei fondi a problemi più urgenti. Il terrore degli studenti è che alla fine si possa ricadere in una soluzione già proposta in passato dal governo: l'affitto intergenerazionale, vale a dire l'ospitalità concessa agli universitari da persone anziane, aiutate così a sbarcare il lunario. Non a caso il poster dello scandalo sembra essere pensato anche per questa opportunità: i due "intrusi" di spalle nel letto in cui si consuma la passione potrebbero essere anche i nonni.

[4 - EMMANUELLE BEART: CHE ERRORE RIFARMI LE LABBRA.
Da Repubblica.it - ''Rifarmi le labbra a 27 anni è stata la più grossa idiozia". Emmanuelle Beart, che oggi ha 42 anni, ritorna in un'intervista al settimanale francese 'Elle' sull'operazione di chirurgia estetica che le ha modificato la bocca. "La cosa terribile è che io ero contenta" ha detto l'attrice francese, aggiungendo che all'epoca fu bersagliata da critiche e maldicenze. L'idea di rifarsi le labbra ha cominciato a "girarle per la testa" a 19 anni, quando ad una cena aveva sentito dire al regista Georges Wilson che "tutte le attrici che sfondano hanno le labbra grandi". Poi delle "crisi di herpes che mi avevano rovinato il contorno labbra". Portandosi dietro dall'infanzia una "ferita inguaribile", eccola allora a 27 anni nelle mani di un chirurgo che poi "è stato radiato dall'Ordine". Il pubblico l'aveva scoperta con la sua nuova bocca nel film 'Une femme francaise'. Ne era piovuta una pioggia di "ingiurie". "Avevo l'impressione di aver commesso un crimine - racconta - quando avevo fatto del male solo a me stessa"



5 - LA COREA DEL NORD INVITA CLAPTON.
Eric Clapton è stato invitato a suonare a Pyongyang, capitale della Corea del Nord. A volte la musica arriva dove la diplomazia è impotente ma è altrettanto vero che l'invito al primo musicista rock occidentale sarebbe partito perché scelto da Kim Jong Chol, figlio del leader nordcoreano Kim Jong Il e fan dell'artista inglese. L'invito e' del governo ed e' stato confermato ufficialmente. Lo show di Clapton si dovrebbe tenere l'anno prossimo. Il condizionale è d'obbligo visto che da parte di Eric Clapton non ci sono stati ancora commenti. Per ora "slowhand" si preoccupa di entusiasmare il pubblico del Madison Square Garden di New York in compagnia di Steve Winwood. (http://francescamariabersani.leonardo.it/blog)

6 - IL NEVERLAND RANCH ALL'ASTA.
Neverland va all'asta. Ebbene si', stavolta Michael Jackson rischia di perdere davvero il suo mitico ranch. Malgrado le decine di milioni di album venduti la popstar non versa in brillanti condizioni economiche. La proprieta' sara', infatti, messa all'asta, il 19 marzo, se il cantante non ripaghera' i suoi debiti in America per 24,5 milioni di dollari. Il prezzo di base per l'asta, se Jacko non riuscisse a fermarla, sarebbe comunque superiore ai 24,5 milioni, per via degli interessi e di altri costi. Tutto ciò che la sfarzosa proprietà comprende verrà messo in vendita. Dalla super villa presso Los Olivos, a Santa Barbara, alle giostre, le sculture e tutte le pazze decorazioni da favola. La notizia dell'asta è stata data a Jackson dal Financial Title Company, il trust che cura i suoi interessi.
Il cantante dal 30 giugno 2005 vive in Barhein dopo l'assoluzione dall'accusa di molestie su minori proprio a Neverland. La tenuta era stata chiusa dalle autorità locali nel 2006 che avevano anche multato la popstar per non aver versato i contributi e pagato i dipendenti.
(http://francescamariabersani.leonardo.it/blog)

7 - PAMELA ANDERSON VUOLE DIVORZIARE DAL TERZO MARITO.
(Adnkronos/Dpa) -
A pochi mesi dalle nozze con il 39 enne Rick Salomon, ex di Paris Hilton, Pamela Anderson ha presentato domanda di divorzio. Lo rivela 'E!Online', spiegando che nella sua richiesta la celebre bagnina protagonista della serie televisiva "Baywatch" ha parlato di "inganno", ma senza aggiungere altri dettagli.

La Anderson e Salomon si erano sposati lo scorso 6 ottobre a Las Vegas, nella pausa di un'ora e mezza tra i due show ai quali l'attrice partecipava nelle vesti di assistente del mago Hans Klok. Per tutti e due si trattava del terzo matrimonio; la Anderson, 40 anni, era stata sposata per due anni con Tommy Lee, batterista dei Moetley Crue e in seconde nozze con il rapper Kid Rock nel 2006. Salomon era gia' stato sposato con due attrici, E.G. Daily e Shannen Doherty.

8 - RIDLEY SCOTT: GIRERO' UN FILM SU REAGAN E GORBACIOV.
(Agi)
- Neanche il tempo di mettere in soffitta il successo di "American gangster", che Ridley Scott gia' fissa la sua prossima sfida sul grande schermo: una pellicola su Ronald Reagan e Mikhail Gorbaciov. Ad annunciarla e' stato lo stesso regista britannico in un'intervista a 'The Hollywood reporter'. La storia dovrebbe essere incentrata sull'incontro del 1986 in Islanda, a Reykjavik, decisivo per la riduzione degli arsenali nucleari installati in Europa. Il film non ha ancora un titolo e anche la sceneggiatura non e' completa. Ma, secondo Scott, dovrebbe comunque arrivare nelle sale nel corso del 2009. "Ci sono dei fattori storici molto interessanti - ha detto Scott - ma io voglio mostrare soprattutto chi ne e' stato protagonista e perche' ha fatto quel che ha fatto". Ovviamente non ci sono neanche i nomi degli attori. "Reagan era alto ed elegante, mentre Gorbaciov era tozzo, con un fisico da giocatore di rugby - ha spiegato il regista -. Ad ogni modo sara' piu' facile trovare l'attore che vestira' i panni dell'ex presidente russo. Reagan era piu' 'colorato'".

9 - APPLE BLOCCA FILM SU BEATLES IN MOSTRA-EVENTO.
(Ansa)
- Nella grande vetrina sui Beatles allestita ad Aosta - che comprende un excursus a 360 gradi sul mondo dei Fab Four, dai dischi ai gadget fino alle rarita' da collezionisti - e' scomparsa la proiezione di quattro film che costituivano un evento collaterale, denominato 'Magical Mystery Movies'.
Le pellicole - programmate per il 25 e il 26 marzo - sono improvvisamente sparite dal calendario della 'Beatleseason' valdostana. La causa? 'Un'irrisolvibile questione - ha spiegato l'assessore regionale alla Cultura, Laurent Vierin, al quotidiano La Stampa - di diritti internazionali. Le quattro pellicole ('A hard's day night', 'Magical Mystery Tour', 'Yellow Submarine' e 'Let it be', ndr) non sono piu' disponibili nei listini delle distribuzioni italiane e i diritti di sfruttamento commerciale delle stesse sono tornati alle Apple'.

La richiesta alla multinazionale di Steve Jobs di autorizzare le proiezioni ha avuto risposta negativa. 'Ci hanno opposto un netto rifiuto - sostengono all'assessorato - senza fornire spiegazioni. Un'intransigenza inspiegabile, ma del tutto fondata sul piano giuridico'. La 'Beatles mania' prosegue comunque in Valle d'Aosta con la doppia esposizione 'Arrivano i Beatles.
Storia di una generazione' al Museo archeologico e al Centro Saint-Benin di Aosta.


Dagospia 27 Febbraio 2008