GRILLO STRIP: "VOGLIO FARE COME LA FERILLI" (SOLLEVA LA CAMICIA E MOSTRA LE TETTE) - SILVIO SFANCULA UN FAN: "NON ROMPERE I COGLIONI" - QUEL POETA DI CESARE SALVI: "A SINISTRA CI SONO DONNE INTERESSANTI E BRAVE A LETTO".

A cura di Gianluca Nicoletti per "La Stampa"


1 - GRILLO STRIP-TEASE: VOGLIO FARE COME LA FERILLI.
Beppe Grillo si denuda in video conferenza con Viterbo: «Ho saputo che verrà Sabrina Ferilli a chiudere la campagna elettorale del Pd - ha detto il comico che sostiene la lista civica della Tuscia -. Non so cosa mostrerà lei, io intanto mostro le mie tette». Così si è sollevato la camicia fino al collo. Chi l'ha visto, però, non l'ha giudicato proprio all'altezza di chi imitava.

2 - IL SOGNO DI WALTER: «DAREI IL PULITZER A PAOLI E CELENTANO»
Veltroni fa l'Americano a Porta a Porta: «Right or wrong is my country», quando sono in gioco i valori del proprio paese lo si difende. Poi, parlando di Silvio, per dire che conosce il suo pollo ha ribadito «I know my chicken». A Rmc invece si è sbilanciato su un Pulitzer italiano per Paoli e Celentano.



3 - LA GALANTERIA DI CESARE SALVI: «A SINISTRA CI SONO DONNE INTERESSANTI E BRAVE A LETTO»
Cesare Salvi a KlausCondicio, rispondendo a Berlusconi sul sex appeal delle donne in politica, ha rivelato: «A sinistra ci sono donne interessanti e anche molto brave a letto». In gran forma, Salvi ha aggiunto che: «Persone adulte e consenzienti possono fare sesso nei parchi purché in aree non visibili». Ammettendo di aver provato tale attività bucolica. Non contento, ha aggiunto: «Secondo me bisogna legalizzare le zone a luci rosse, non è una cattiva idea. Anche perché queste donne corrono dei rischi. Quindi sarebbe auspicabile consentire loro di esercitare in determinate zone, magari in zone industriali».

4 - IL CAVALIERE 1/ CONFONDE L'EURO CON LA STERLINA: «INSIEME A BROWN FARÒ PRESSIONI SULLA BCE»
Nel turbinio delle dichiarazioni pre elettorali qualcosa può anche sfuggire agli economisti più attenti: «Tra i primi interventi che intendo fare - ha detto ieri l'altro Berlusconi a Savona - vi è quello di parlare con Sarkozy, Angela Merkel e Gordon Brown per muoverci tutti insieme ed ottenere dalla Bce un abbassamento dei tassi contro la recessione incalzante». La dichiarazione è stata riportata per intero da molti giornali, assieme a un'infinità di altre, ma forse meriterebbe un piccolo approfondimento: senza mettere in dubbio le parole del Cavaliere, sembrerebbe perlomeno singolare che Gordon Brown possa essere appassionato ai tassi di interesse sull'euro, soprattutto perché l'Inghilterra ancora batte come moneta la Sterlina. Conoscendo poi le posizioni degli altri due, è ipotizzabile che Sarkozy gli direbbe senz'altro di sì, ma la Merkel probabilmente di no. Alla fine i due si faranno una telefonata.

5 - IL CAVALIERE 2/ ZITTISCE UN FAN RUMOROSO: «SE CONTINUI A ROMPERMI I COGLIONI NON RIESCO A CONCENTRARMI»
Mi devi dire come fa uno che parla da dieci ore a concentrarsi se tu gli rompi i coglioni». Così Silvio Berlusconi si è rivolto a un fan che da sotto al palco di Chieti, eccedeva nelle grida di entusiasmo rivolte al Cavaliere. Il simpatizzante si è subito zittito e Berlusconi ha continuato il suo discorso tra gli applausi del pubblico. Il «siparietto» è avvenuto in piazza Valignani, dove il candidato premier del Pdl stava parlando da una decina di minuti dopo che a Pescara aveva tenuto un comizio in piazza di circa un'ora e mezza


Dagospia 10 Aprile 2008