GUARDAVA UNA DONNA: CONDANNATO - L'ALITALIA È UN FAMILY AFFAIR DELLA FAMIGLIA LETTA - IL GRAN PARTITO DI BOSELLI - MASTURBARSI FA BENE ALLA PROSTATA - SCOPA A DUE TESTE, INVENTATA E BREVETTATA.

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

Caro Dago, God bless America, land that HE loves. Mgm

1- E IL CAV, ALLORA?
Guardare una donna con insistenza, pur senza proferire parola, rischia di costare caro. Ne sa qualcosa un uomo di Mandello del Lario (Lecco) poco più che trentenne e che tre anni fa era stato denunciato da una signora di 55 anni. Ora è stato condannato a 10 giorni di arresto e 40 euro di multa, con la sola consolazione che rientrano nell'indulto. Secondo l'accusa, aveva guardato con troppa insistenza la donna che era seduta davanti a lui in uno scompartimento del treno regionale Sondrio-Lecco-Milano. Il giorno prima, aveva raccontato la signora, si era seduto vicino a lei, dopo averle fatto spostare il cappotto. Un po' troppo vicino, aveva detto. E il giorno, dopo, appunto, l'aveva guardata a lungo durante il tragitto.

Tra i due non c'era stato alcuno scambio di parole, non c'erano stati complimenti o tentativi di corteggiamento. Ma la signora aveva comunque ritenuto inopportuno e fastidioso il comportamento, tanto da denunciarlo a un agente della polizia ferroviaria una volta scesa dal treno. Il caso è approdato davanti al giudice Paolo Salvatore e l'imputato è stato condannato. La difesa, sostenendo che l'imputato aveva guardato quella donna solo perchè casualmente seduta davanti a lui, ha annunciato appello.



2 - FAMILY ROMANCE.
'Stasera Gianni e Enrico Letta si incontreranno per discutere della vicenda Alitalia'. Lo ha detto Silvio Berlusconi. Il futuro premier, poco prima di ricevere a Olbia il presidente russo Vladimir Putin, ha anche lasciato aperta l'opzione di un ingresso di Aeroflot. In merito ai rapporti con la Russia, Berlusconi ha detto che ci sono 'buone possibilita' di collaborare in progetti comuni tramite Enel, Eni ed altre aziende'.

3 - COMPAGNI, AVANTI IL GRAN PARTITO.
"Dobbiamo realizzare un profondo rinnovamento dei nostri gruppi dirigenti, una nostra forte unita', costruire una nuova strategia politica che si collochi in un piu' ampio processo di ripensamento critico della sinistra e dello stesso Partito democratico". Cosi' Enrico Boselli, che ha confermato la sua intenzione di presentarsi dimissionario, ha aperto nel pomeriggio a Roma i lavori del comitato promotore del Partito socialista.

4 - E TU TI TOCCHI?
Chi "si tocca" rischierà pure di perdere la vista, ma di sicuro attenua i rischi di ammalarsi di tumore. E' quanto afferma una equipe di scienziati australiani che ha fatto dettagliati studi un ampio gruppo di pazienti. Il dottor Giles ha sottolineato che i più "fortunati" sono quelli che hanno avuto «un'intensa attività tra i venti i cinquant'anni». Meglio ancora, pare, se la masturbazione è regolare ogni settimana con un minimo di cinque volte ogni sette giorni. In questo caso, spiega la serissima ricerca medica (si è protratta anni) si attenua fortemente il rischio di cancro alla prostata. Un'altra connessione sorprendente è stata trovata dalla stessa equipe per le donne. Sembra, infatti, che chi non allatta ha minori rischi di sviluppare un cancro al seno.

5 - E L'HA PURE BREVETTATA.
Un bambino di cinque anni è diventato l'inventore più giovane del Regno Unito dopo aver inventato una «scopa con due teste», che ora è stata brevettata. A far accendere la lampadina a Sam Houghton, questo il nome del baby-Leonardo, è stato vedere come suo padre Mark era costretto ad utilizzare due scope diverse per ramazzare le foglie accumulate all'ingresso di casa, una, più grande, per i rami e le foglie di grosse dimensioni, ed una, più piccola, per raccogliere i frammenti e quanto rimasto a terra dopo la prima passata. Sam ha quindi pensato di attaccare alla scopa più grande una più piccola che la seguisse immediatamente dopo, completando così il lavoro in un sol colpo. «Non so se voglio fare l'inventore quando sarò grande, ma è stato divertente», è stato il commento del bambino, titolare del brevetto «Improved Broom».


Dagospia 17 Aprile 2008