LA MONA NON PERDONA MALAGÒ - MAZZONE: IO PREDICO BENE E RUZZOLO MALE - L'OCCHIO NERO DI BALOTELLI - REJA: "HO VISTO UN CALCIO NEL DIETRO E HO AGITO D'IMPITO" - INZAGHI NON È TOTTI: "MAI AVUTO INCIDENTI CROCIATI".

1 - GALLIANI: CELLINO RESTA CON LE BUONE O CON LE CATTIVE.
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Quasi un thriller a Sky Calcio Show: Cellino in collegamento conferma che a fine stagione lascerà la presidenza del Cagliari. A Milano c´è però Galliani che entra netto nella vicenda: «Cellino è un grande presidente, lui fa bene a tutto il calcio italiano e vedrete che lo convinceremo a restare, con le buone o le cattive». Passano alcuni secondi e Ilaria D´Amico lo chiede: «Scusi Galliani, ma quando dice 'con le cattive´ cosa intende?». E Galliani: «Siamo amici anche nella vita, so io come fare». Brrr.

2 - Torino-Inter sul digitale di Mediaset, Bruno Longhi parla della gomitata in faccia rimediata da Mario Balotelli e ipotizza con una certa sicurezza: «Questo gli costerà un occhio nero per tutta la serata».

3 - Quelli che il calcio, c´è una sorta di collegamento celebrativo con il Comitato organizzatore dei Mondiali di nuoto Roma 2009. La Ventura fiduciosa chiede «Dov´è Malagò?», cercando tra i presenti il presidente del Comitato organizzatore. Malagò purtroppo non c´è, i presenti - tra cui il presidente della Federnuoto Barelli, appena rieletto senatore di Forza Italia, presente in smagliante tuta - balbettano qualche ipotesi tipo impegni strani. L´impressione è che c´entri il fatto che negli ultimi tempi Malagò e Barelli non si possono vedere e litigano su tutto. La Ventura la prende malissimo e ordina ai presenti: «Dite a Malagò di telefonarmi dopo le 17.30, finita la trasmissione».

4 - A Controcampo una Elisabetta Canalis piena di grinta in queste giornate di promozione del nuovo film definisce quello contro il Parma «un arbitraggio schifoso». Poi, parlando del film, riconquista candore: «Sta andando benissimo, è secondo negli incassi. E questo contro ogni aspettativa».

5 - Stessa sede, Piccinini alla fine saluta Monica Vanali inviata a Torino - come sempre per i posticipi - in quanto quella di ieri era l´ultima gara serale della stagione. In realtà era parecchio di più, visto che Mediaset non rinnoverà il contratto con il calcio, andrà in onda solo a mezza sera e non ci saranno più presentazioni dei posticipi.

6 - Spazio vintage. Fine anni Novanta, Carletto Mazzone racconta se stesso a una tv: «Io predico bene e ruzzolo male».

7 - Sconcerti a Sky Calcio Show difende a suo modo il contestato Ayroldi: «E´ uno degli arbitri più esperti che abbiamo: purtroppo non è mai stato un granché».

8 - A Quelli che il calcio scorrono nella parte bassa dello schermo gli sms mandati dai telespettatori. Tra cui il seguente: «Davide, non trattarmi male. Tua moglie».

2 - GALLIANI-CALCIO-SHOW
Elio Pirari per "La Stampa"

1 - Del Piero fa del male all'Atalanta, Del Neri c'ha un sorriso ch'è un acido solvente. E recrimina sui metodi: «Però poteva anche farci male in un altro modo», quindi le conclusioni, amare e ustionanti: «Prendere troppi gol è cocente».



2 - «Se non va in Champions gioca l'Uefa, ma di fronte alla grandezza del Milan siamo tutti prostrati». L'alternativa Uefa non fa una piega ma il mal di testa arriva con il concetto successivo. Il solito Mauro, prima ti folgora poi ti abbandona; mai che ci si possa rilassare.

3 - «Le vie del ciclismo sono infinite, dopo la squalifica per trasfusione Vinokourov è andato ad allenarsi in Costa Azzurra», Auro Bulbarelli.

4 - Rissa sfiorata a Parma. Reja non ci sta: «Ho visto un calcio di Gasbarroni dal di dietro, cioè nel dietro. Allora ho agito d'impito».

5 - «Totti?, auguri, io per fortuna non ho mai avuto infortuni incrociati», Pippo Inzaghi.

6 - Villa Stuart 1. Ore 18,24: «Tutto ok, Totti ci sta seguendo, ha la tv in camera», Angelo Mangiante, Sky. Ore 18,30: «Tutto ok, Totti ci sta seguendo, ha la tv in camera», Giorgia Ferraiolo, Mediaset.

7 - Villa Stuart 2. Pubblicità subliminale, Mangiante: «Tra l'altro c'è anche l'auto del calciatore, eccola, la vedete?, tra l'altro è identica a quella della mamma Fiorella».

8 - «Non le chiedo della Champions, so che non vuole neanche sentirla nominare», Mazzarri: «Grazie, ormai ci siamo, ormai ce la giochiamo».

9 - Chi dirige le operazioni al «Mausoleo Matarrese»?, il sospetto c'era, ma da ieri è tutto più chiaro. Durante i suoi interventi plurimi, al «Galliani-Calcio-Show» Galliani prima si incorona «Manager occulto di Inzaghi», poi di Cellino: «Cellino che lascia il Cagliari?, non se ne parla, lo convincerò io a restare, con le buone o con le cattive, lui in Lega svolge un ruolo troppo importante», Ilaria D'Amico: «E le cattive in cosa consisterebbero?», Galliani: «So io come si convince Cellino».


Dagospia 21 Aprile 2008