DAGO & FILO - MILANO, VIA MANZONI, SOSTA UN CAMIONCINO. SULLE FIANCATE SI LEGGE: "LORO PIANA: TRASPORTO DI CACHEMIRE".

Gianluca Lo Vetro per www.crisalidepress.it


1 - "AVVISO" A LORO PIANA.
L'avviso sarà ironico o convinto? Nel pieno del pomeriggio in via Manzoni sosta un camioncino. Sulle fiancate si legge a caratteri cubitali "Loro Piana: trasporto di cachemire". Non si capisce se il monito sia ironico come "Bimbi a bordo" o serio come "Carichi sporgenti". Di sicuro l'avvertenza potrebbe diventare anche un invito per i ladri, più che serio. Triste.

2 - NAOMI: PRENDE I SOLDI E SCAPPA (CON UN CAPPELLO E UNA PELLICCIA).
I giornalisti erano pronti con le penne puntate. Era troppo ghiotto, lo scoop di Naomi in passerella da Simonetta Ravizza, dopo essersi prodigata per la causa degli animalisti. Ma al termine dello show, al momento delle interviste, con un "no comment", la top model" si è rifiutata di rispondere alla domanda dovuta: "Che cosa l'ha convinta a tornare in pedana con i velli?". (Azzardiamo un'ipotesi: un chachet esorbitante). Ma c'è di più. Eclissandosi in tutta fretta, la signorina Campbell si è auto regalata un cappello e una pelliccia di Simonetta Ravizza che "le piacevano, le piacevano tanto". Le giornaliste sono rimaste con un palmo di naso e per riparare l'affronto è stata organizzata in tutta fretta una mini conferenza al Super Studio. E dire che l'inviata di Uno Mattina, Raffaella Longobardi, per imbonirsi la bonona aveva inalberato una borsetta con la scritta Campbell Soup.



3 - CALLI & TALENTI.
Alla sfilata di Lorenzo Riva le giornaliste in prima fila osservano Emanuela Talenti, ex fidanzata di Formigoni (o forse lo è ancora), simpaticamente lasciata in eredità dal Governatore al mondo della moda. La signorina siede scompostamente con un paio di pantaloni da odalisca, sollevati sulle gambe senza calze e sui piedi. A loro volta lasciati ben in vista da un décolleté molto "de-". Un'autorevole critica commenta: "Manca solo che ci faccia vedere i calli".

4 - MARTA MARZOTTO FA I GIOIELLI COI SEMI. MA CHI?
Inarrestabile e irrefrenabile, Marta Marzotto ne ha fatta un'altra delle sue. In questi giorni gira per Milano Moda Donna con una deliziosa ragazza indonesiana che è anche la sua socia in una nuova impresa. Una linea di gioielli ecologici che al posto delle gemme, inalbera semi. Poiché, la modella/socia si chiama Chi, la collezione è stata battezzata Ma Chi dalle iniziali delle due imprenditrici. La griffe non ha il punto interrogativo, ovviamente. Ci chiediamo, invece, come accoglierà questa iniziativa Silvana Giacobini direttrice del settimanale Chi.


Dagospia.com 6 Marzo 2003