ANCHE LE IENE S'INCAZZANO (QUANDO NON SONO LORO A SCOPARE)

Curioso siparietto sabato notte tra la "iena" Fabio Volo e la valente cronista di (e soprattutto perché sta a ) Libero Giusi Di Lauro, che solo qualche giorno prima aveva stroncato l'esordio letterario del "timido" Vee-Jay (Esco a fare due passi, Mondadori) con un'articolessa a tutta pagina dall'incipit al vetriolo: "Questo libro è proprio una bufala".

Pare che la Iena famosa per il corteggiamento e gli strip tease davanti alle dive più inarrivabili, da Nicole Kidman a Ines Sastre passando per le "nostrane" Alessia Marcuzzi e Megan Gale, non l'avesse presa troppo bene. Iena sì, ma permalosamente piagnens e poi con l'arte non si scherza.

In una telefonata riparatrice fatta da un altro redattore del quotidiano il suo commento era suonato più o meno così: "Vanno bene le critiche, ma la Di Lauro per favore scopatevela un po' di più". Iena aspides.

Solo che il rumor sui commenti a sfondo sessuale di Fabio Volo era arrivato alle orecchie della giornalista, che alla prima occasione, una festa in una casa sui Navigli milanesi di un amico comune che invece milanese non è, si è presa la rivincita: "Ciao Fabio, volevo dirti che io scopo MOLTISSIMO".

Gelo tra gli astanti. E Fabio Volo impietrito e rosso in viso: "In che senso?". "So che commentando il pezzo hai consigliato a un collega di scoparmi di più. Tranquillizzati, scopo senza problemi. E comunque guarda che se una donna fa una critica non necessariamente vuol dire che scopa poco e male. Questo è un preconcetto maschilista. Potrebbe anche voler dire che sta esprimendo un pensiero". Giornalista iena...

E Volo che si trincera in una battuta: "No guarda, io sono piuttosto dell'altra parrocchia, di quelli che le donne le considerano tutte puttane". Gelo ancora tra gli ospiti. Il valletto di Simona Ventura accusa il colpo, punge e lascia la festa. Attapirato come una iena.

( CopyrightDagospia.com 13-02-2001)