POLITIKOM - BARI NO-GLOBAL PER BERLUSCONI - CASINI IN BOCCA - "CITY" CAMERA - IL CAVALIERE TERRORISTA - THESIS ARGENTO PER VELTRONI - RUTELLI, PICCOLO PERICOLO - ROMITI RICORDA SABATTINI.

1 - Sabato 13 settembre inaugurerà la Fiera del Levante, a Bari. E Silvio Berlusconi sarà atteso dai no-global...

2 - Giorgio Bocca, su "L'Espresso": "Il cattolico Casini, che auspica una Europa fondata sul cristianesimo, non ha del cristianesimo la più pallida idea".

3 - Strano. Che ci fa nel parcheggio blindato della Camera dei Deputati un furgone del quotidiano gratuito "City" (Rcs)?

4 - Ve lo ricordate il compagno Lucio Manisco, quello che nei servizi per Telekabul - Tg3, dagli Stati Uniti, faceva riprendere dieci manifestanti e iniziava i suoi servizi dicendo "L'America protesta in pazza contro..." il nemico di turno? Il pomeriggio lo trovate spaparanzato da "Rosati", a piazza del Popolo, a leggere i giornali...

5 - Dalla famosa intervista a "The Spectator", una frase di Silvio Berlusconi: "Vi dico la verità, se vivessi in un paese dove non ci fossero le elezioni, diventerei un rivoluzionario, se non un terrorista..."



6 - Walter Veltroni si è affezionato alla Lancia Thesis color argento metallizzato. Finchè funziona...

7 - Jena, alias Riccardo Barenghi, sul "manifesto", ha scritto: "Berlusconi è un grande pericolo per la democrazia, Rutelli è un pericolo più piccolo".

8 - A proposito del "manifesto", chi mai ha intervistato Loris Campetti per ricordare lo scomparso leader della Fiom Claudio Sabattini? Forse Sergio Cofferati? No! Allora Piero Fassino? No! A Cesare Romiti, con una pagina intera di memorie...

9 - Qualche disordine a Riva del Garda, in provincia di Trento, con i global. Il questore di Trento è Francesco Colucci, che durante il G8 del 2001 era questore a Genova...

10 - "Prodi non lo voglio inquisito ma nemmeno a Palazzo Chigi". Lo ha scritto Andrea Pamparana, su "Il Tempo"...


Dagospia.com 8 Settembre 2003