• Dagospia

    ARIDAJE CON LA BUFALA DI ZELENSKY PIPPATORE - CIRCOLA IN RETE UN FILMATO DOVE SI VEDE DELLA COCAINA SULLA SCRIVANIA DEL PRESIDENTE UCRAINO: MA SI TRATTA DI UN FAKE DIFFUSO SUI SOCIAL DAGLI ACCOUNT PRO-RUSSIA, IN CUI È STATA AGGIUNTA LA POLVERE BIANCA DA UN SOFTWARE DI VIDEO EDITING - COME SI PUÒ VEDERE DAL CONFRONTO… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    IL VIDEO FAKE DI ZELENSKY CON LA DROGA

     

    Pier Luigi Pisa per www.repubblica.it

     

    le immagini fake di zelensky con la droga 4 le immagini fake di zelensky con la droga 4

    È chiaramente falso il video che ritrae il presidente ucraino Zelensky con della polvere bianca sulla sua scrivania. La clip sta circolando sugli account social di chi sostiene l'invasione russa dell'Ucraina.

     

    le immagini fake di zelensky con la droga 3 le immagini fake di zelensky con la droga 3

    Quella che dovrebbe sembrare cocaina, è stata aggiunta con un software di video editing al video originale in cui non c'è traccia dell'ipotetica sostanza stupefacente. La prova evidente è proprio il video originale pubblicato su Instagram, il 6 marzo scorso, dallo stesso Zelensky sul suo account ufficiale.

     

    le immagini fake di zelensky con la droga 1 le immagini fake di zelensky con la droga 1

    Non è la prima volta che la propaganda russa prova ad accostare il presidente ucraino alla droga. Sui social infatti sta girando un altro video, anche questo falso, in cui Zelensky ammetterebbe di fare uso di cocaina e elogerebbe addirittura gli effetti. In realtà si tratta di un'intervista video del 2019, quando Zelensky era ancora candidato alla presidenza, tagliata e modificata per attribuirgli una frase che in realtà non ha mai detto.

     

    le immagini fake di zelensky con la droga 2 le immagini fake di zelensky con la droga 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport