DAGONEWS
poliziotto picchia roderick walker 2
Il vice dello sceriffo della contea di Clayton, in Georgia, è stato licenziato dopo essere stato ripreso mentre picchia ripetutamente un uomo di colore durante un normale controllo di routine per un fanalino rotto.
Roderick Walker, 26 anni, è stato arrestato e picchiato dopo che gli agenti lo hanno fermato mentre viaggiava in auto con la sua ragazza, il figlio di cinque mesi e il figlio della donna. Gli agenti hanno chiesto all’uomo di scendere nonostante non fosse alla guida e si sarebbero alterati quando l’uomo ha chiesto loro per quale motivo sarebbe dovuto scendere visto che non era al volante.
roderick walker
L’arresto è stato filmato da un passante che ha ripreso la brutalità con cui i due agenti si sono scagliati contro l’uomo. Nelle immagini si vede l’uomo che tenta di liberarsi mentre i due poliziotti sono sopra di lui. Improvvisamente il vice sceriffo inizia a colpirlo ripetutamente in faccia mentre la fidanzata dell’uomo urla disperatamente.
poliziotto picchia roderick walker 4
Dopo che le immagini sono diventate virali il vice sceriffo è stato licenziato nonostante abbia detto di aver reagito dopo essere stato morto. Roderick Walker ha negato di aver morso l’agente, ma è stato arrestato per aver intralciato il lavoro gli agenti e per percosse. Williams ha chiesto il suo rilascio su cauzione e ha detto di aver chiesto al Georgia Bureau of Investigation di riesaminare il caso.
poliziotto picchia roderick walker 1 poliziotto picchia roderick walker 7 poliziotto picchia roderick walker 3 poliziotto picchia roderick walker 6