VLADIMIR PUTIN
(ANSA) - Più di un quarto delle unità russe dedicate all'invasione dell'Ucraina probabilmente adesso "non sono idonee al combattimento": lo riporta oggi l'intelligence britannica nel suo aggiornamento sulla situazione in Ucraina pubblicato dal ministero della Difesa di Londra.
All'inizio del conflitto la Russia ha schierato oltre 120 gruppi tattici di battaglione (BTG), pari a circa il 65% della sua intera forza di combattimento di terra, spiega l'intelligence aggiungendo: È probabile che più di un quarto di queste unità sia adesso incapace di combattere. Alcune tra le unità più d'elite del Paese, incluse le forze aviotrasportate VDV, risentono maggiormente di questa situazione e probabilmente ci vorranno anni prima che la Russia ripristini queste forze, prevede Londra.
carri armati russi a mariupol carri armati russi carro armato russo distrutto in ucraina yuri medvedev colonnello russo investito da un carro armato il battaglione azov distrugge carri armati russi carro armato russo carri armati russi carri armati russi distrutti LE CRITICITA DEI TANK RUSSI la zeta sui carri armati russi Vladimir Putin la scorsa settimana