1 bernard arnault
Lvmh entra in Moncler al fianco di Ruffini
(ANSA) - Lvmh entra in Moncler affiancando Remo Ruffini. Il gruppo francese ha acquistato una quota del 10% di Double R che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% ma che punta a salire fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi.
Il finanziamento di tali acquisti, spiega una nota, sarà messo a disposizione da Lvmh, che aumenterà il suo investimento in Double R fino a un massimo di circa il 22% del capitale.
Remo Ruffini così si "rafforza come maggiore azionista di Moncler e continuerà a definire e guidare i piani di sviluppo futuri del Gruppo e, in qualità di presidente e amministratore delegato" sottolinea la nota mentre Lvmh "in qualità di azionista di minoranza stabile e a lungo termine di Double R, supporterà la realizzazione della visione di Remo Ruffini per il futuro del gruppo Moncler".
REMO RUFFINI
Tra i due soci un patto parasociale regola la governance e dà ai francesi il diritto di nominare due membri nel Cda di Double R e uno in quello di Moncler.
"Questa partnership rafforza la posizione di Double R in Moncler e fornisce la stabilità necessaria per realizzare la mia visione per il futuro - commenta Ruffini - Ho sempre ammirato lo spirito imprenditoriale di Bernard Arnault e la sua profonda comprensione del settore del lusso e sono felice che supporti così chiaramente le mie ambizioni di lungo termine per gli straordinari marchi del nostro gruppo".
piumino moncler
"Moncler è una delle storie di successo imprenditoriale più significative del settore negli ultimi vent'anni. La visione e la leadership di Remo Ruffini sono straordinarie e sono lieto di investire nella sua holding per rafforzare la sua posizione di azionista di riferimento in Moncler e supportare l'indipendenza del gruppo" aggiunge Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh.
remo ruffini sfilata moncler grenoble st moritz paolo sorrentino sfilata moncler grenoble st moritz
remo ruffini federica fontana