• Dagospia

    È STATO ARRESTATO IL KILLER DI VIKTORIA MARINOVA – È UN RAGAZZO DI 21 ANNI, CONNAZIONALE DELLA GIORNALISTA BULGARA STUPRATA E  UCCISA IN UN PARCO AL CONFINE CON LA ROMANIA – FERMATO VICINO AD AMBURGO,ERA FUGGITO IN GERMANIA DOVE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lastampa.it

     

    Viktoria Marinova Viktoria Marinova

    Un ragazzo di 21 anni è stato fermato a una quarantina di chilometri da Amburgo, nel nord della Germania, per l’omicidio di Viktoria Marinova, la giornalista bulgara di 30 anni stuprata e uccisa in un parco a Ruse, al confine con la Romania. Secondo quanto riferito da due emittenti televisive, Nova TV e la tv di stato Bnr, l’uomo è di nazionalità bulgara ed è stato fermato nella località di Stade, a ovest di Amburgo. Secondo la prima emittente il Dna del fermato corrisponde a quello rilevato sul luogo del delitto e l’uomo avrebbe confessato.

     

    Viktoria Marinova Viktoria Marinova

    Il presunto responsabile, nato nel 1997, era fuggito in Germania, dove sembra che viva la madre, e in Bulgaria risiede nella stessa città della vittima. Sempre secondo notizie di stampa, a Ruse sono state fermate la moglie e una zia, e nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati oggetti appartenenti alla giornalista uccisa. Ieri era stato arrestato e poi rilasciato un 27enne romeno. Il procuratore generale Sotir Tsatsarov ha dichiarato che «in questa fase, non consideriamo che l’omicidio sia legato all’attività professionale della vittima». 

    Viktoria Marinova Viktoria Marinova

     

    Marinova nell’ultimo periodo stava lavorando su una presunta corruzione che coinvolge la gestione dei fondi dell’Ue. L’omicidio ha scatenato un’ondata di indignazione in Europa, dove altri due giornalisti sono stati assassinati negli ultimi dodici mesi, lo slovacco Jan Kuciak a gennaio, e la maltese Daphne Caruana Galizia nell’ottobre 2017. 

    Viktoria Marinova Viktoria Marinova Viktoria Marinova Viktoria Marinova Viktoria Marinova Viktoria Marinova

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport