• Dagospia

    COSE DI COSA NOSTRA – ARRESTATO LEONARDO, IL FIGLIO DEL BOSS TANO BADALAMENTI – LE MANETTE SONO SCATTATE DOPO UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE EMESSO DALLE AUTORITÀ DI SAN PAOLO, IN BRASILE, PER ASSOCIAZIONE CRIMINALE FINALIZZATA AL TRAFFICO DI STUPEFACENTI E FALSITÀ IDEOLOGICA - IN ATTESA DELL’ESTRADIZIONE È STATO TRASFERITO NEL CARCERE DI PALERMO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.ansa.it

     

    leonardo badalamenti leonardo badalamenti

    Il figlio dello storico boss di Cosa nostra Tano Badalementi è stato arrestato dalla Dia a casa della madre a Castellamare del Golfo, in provincia di Trapani. L'arresto di Leonardo Badalamenti è stato eseguito in esecuzione di un mandato di cattura internazionale emesso dall'autorità giudiziaria di San Paolo, in Brasile, per associazione criminale finalizzata al traffico di stupefacenti e falsità ideologica.

     

    In attesa dell'estradizione, Badalamenti è stato trasferito nel carcere Pagliarelli di Palermo. Leonardo Badalamenti, 60 anni, è il secondogenito di don Tano, il boss che negli anni settanta è stato a capo della cupola di Cosa Nostra e poi riconosciuto come mandante dell'omicidio di Peppino Impastato.

     

    gaetano badalamenti gaetano badalamenti

    Per l'autorità brasiliana Leonardo - che andava in giro con un'identità falsa, quella dell'uomo d'affari brasiliano Carlos Massetti e che aveva registrato in quel paese la nascita del suo primo figlio chiamandolo come il nonno, Gaetano - era latitante dal 2017 in seguito all'emissione da parte dell'autorità brasiliana.

    TANO GAETANO BADALAMENTI TANO GAETANO BADALAMENTI casa badalamenti casa badalamenti AGOSTINO BADALAMENTI AGOSTINO BADALAMENTI AGOSTINO BADALAMENTI AGOSTINO BADALAMENTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport