• Dagospia

    BEVI CHE TI PASSA - RINGRAZIERETE I COREANI LA VOLTA CHE ALZERETE IL GOMITO: DA LI' ARRIVA UN RIMEDIO "MIRACOLOSO" CONTRO I POSTUMI DELLA SBORNIA - “MORNING RECOVERY” E' UN INTEGRATORE CHE AIUTA IL FEGATO AD ASSIMILARE L’ALCOL - IL SUO INVENTORE, EX INGEGNERE TESLA, VUOLE PORTARLO IN TUTTO IL MONDO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Lorenzo Fantoni per La Stampa

     

    sbornia sbornia

    Chiunque si sia svegliato almeno una volta nella vita con i postumi di una sbronza ha desiderato che ci fosse una sorta di pozione magica per non passare il resto della giornata con mal di testa e stomaco in subbuglio. E ora, a quanto pare, le preghiere di milioni di amanti del venerdì sera sono state esaudite da un ex ingegnere Tesla, Sisun Lee, che ha messo a punto Morning Recovery, una bevanda in grado, almeno secondo l’80% delle persone che l’hanno provata, di eliminare ogni postumo in maniera quasi miracolosa.  

     

    sisun lee sisun lee

    A dire il vero Lee non si è inventato niente, ma sta solo cercando di esportare un prodotto molto diffuso nel suo Paese d’origine: la Corea del Sud. Pare infatti che per i sudcoreani sia assolutamente normale consumare questo genere di integratori poco prima di andare a letto, per risvegliarsi il giorno dopo come se niente, o quasi, fosse successo.  Tornando negli Stati Uniti Lee ha cercato prodotti simili, ma i risultati sono stati scadenti, dunque a provato a importarli direttamente dalla Corea, ma nessun’azienda sembrava interessata, a quel punto non restava che una soluzione: farsela da solo, sfruttando i suoi tre anni di studi nella biotecnologia.

    morning recovery morning recovery

     

    È stato così che si è imbattuto negli studi che il Dr. Jing Liang della UCLA aveva svolto sulle erbe medicinali, in particolare su una sostanza chiamata diidromiricetina o DHM che si trova nell’albero del ciliegio giapponese, detto anche albero dell’uva passa. A quanto pare la DHM è realmente in grado di aiutare il fegato nell’assimilazione dell’alcol, prevenendo gli effetti collaterali di quando beviamo più cocktail di quelli che il nostro corpo può assimilare e proteggendo l’organismo da eventuali danni a lungo termine.

     

    Dopo aver testato con successo Morning Recovery su di sé e sui propri amici in alcune serate particolarmente impegnative, Lee si è ritrovato di fronte a una richiesta di prodotto così grande da richiedere tutto tempo a sua disposizione. Dopo aver ottenuto un finanziamento da alcuni investitori ha mollato il suo posto in Tesla e al momento sta per concludere una sessione di finanziamento pubblico su Indiegogo che ha fruttato 206.934 dollari, ovvero circa l’800% della somma iniziale prevista.

    morning recovery 2 morning recovery 2

     

    L’obiettivo finale di Lee è far riconoscere Morning Recovery non solo come un integratore, come una cura a tutti gli effetti da parte della Food and Drug Administration. Sicuramente là fuori ci sono un sacco di persone, soprattutto over 30, che non vedono l’ora di poter testare gli effetti benefici di questo miracoloso rimedio coreano. 

    bacinella post sbornia bacinella post sbornia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport