• Dagospia

    ARRIVA IL PRIMO SUPEREROE MARVEL ASIATICO: SI CHIAMA SHANG-SHI E SARA' INTERPRETATO DAL CANADESE SIMU LIU - LE ARTI MARZIALI SARANNO PROTAGONISTE DI TUTTI I COMBATTIMENTI - IL FILM USCIRA' IN AMERICA IL 3 SETTEMBRE - AL CINEMA QUEST'ANNO VEDREMO ANCHE "VEDOVA NERA", "ETERNALS" E IL SEQUEL DI "SPIDER-MAN" - FOTO E TRAILER


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione da Hollywood Reporter

     

    Shang-Shi Shang-Shi

    La Marvel presenterà quest'anno il suo primo supereroe cinese: si chiama Shang-Shi e sarà il protagonista di uno dei quattro film in uscita quest'anno. Titolo: "Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli". Interpretato dall'attore canadese Simu Liu, la storia di Shang-Shi è quella di un bambino addestrato fin dall'infanzia alle arti marziali dall'organizzazione terroristica dei Dieci Anelli, che ne vuole fare un assassino. Diventato adulto, Shang-Shi cerca di fuggire al suo destino e costruirsi una normale vita a San Francisco.

     

    Shang-Shi Shang-Shi

    Sulla scia del successo di Black Panther e Crazy Rich Asians, la Marvel nel 2018 ha deciso di portare avanti questo progetto. Obiettivo: presentare il primo supereroe asiatico e mostrare un film che incarni gli interessi degli asiatici e degli asiatici-americani.  In passato, la Marvel è stata oggetto di controversie quando ha tentato di approfondire temi asiatici. La serie TV Netflix "Iron Fist" del 2017 è stata ampiamente criticata perché troppo incentrata su un ricco personaggio bianco che padroneggia le tradizioni di combattimento asiatiche ed è stata cancellata dopo due stagioni. Nel 2016, la scelta di affidare a Tilda Swinton il ruolo dell'Antico nel film "Doctor Strange" suscitò altre proteste: il personaggio originale era infatti sempre stato disegnato nei fumetti come un uomo asiatico.

     

    Shang-Shi poster italiano Shang-Shi poster italiano

    Shang-Chi fa parte della Fase Quattro della Marvel e, come molti titoli, la sua produzione è stata inizialmente interrotta dalla nuova pandemia di coronavirus. Del cast fanno parte Awkwafina nei panni dell'amica di Shang-Chi Katy, Tony Leung nei panni del padre di Shang-Chi e leader dei Dieci Anelli e Michelle Yeoh nei panni di Jiang Nan.

     

    Il film uscirà il 3 settembre ed è uno dei quattro titoli Marvel previsti per quest'anno. Gli altri: "Black Widow" (9 luglio), "Eternals" (5 novembre) e "Spider-Man: No Way Home" (17 dicembre).

    Shang-Chi, dal film Shang-Chi, dal film Shang-Shi Shang-Shi Shang-Shi Shang-Shi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport