• Dagospia

    ARRIVA IN ITALIA ‘CATTIVISSIMO 3’ E TUTTI I RAGAZZINI APPENA TORNATI DALLE VACANZE COMPIONO IL MIRACOLO DI LASCIARE PER UN ATTIMO GLI SMARTPHONE E RIEMPIRE LE SALE CHE FINO A POCHI GIORNI FA ERANO COMPLETAMENTE VUOTE. 5,4 MLN DI INCASSO. BOOM! - IN USA IL PEGGIOR WEEKEND DAL 2001 - ‘VALERIAN’ DI LUC BESSON FLOPPONE IN AMERICA MA RECUPERA IN CINA


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Giusti per Dagospia

     

    Incassi del 28 agosto 2017.

    cattivissimo me 3 cattivissimo me 3

     

    Arriva in Italia Cattivissimo 3 e tutti i ragazzini appena tornati dalle vacanze compiono il miracolo di lasciare per un attimo gli smartphone e riempire le sale che fino a pochi giorni fa erano completamente vuote. 5 milioni e 393 mila euro di incasso. Boom! Alla faccia che in Italia non andiamo al cinema.

     

     Al secondo e terzo posto, molto distanziati, il fracassone giovanile Overdrive, 425 mila, e l’horror Amityvile: Il risveglio, 343 mila. In America, nel weekend più disastroso dal 2001, vince per la seconda settimana l’action comedy Hitman’s Bodyguard con Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds, che rimane un mezzo flop, con 10 milioni di dollari di incasso e un totalino di 39,6.

     

    cattivissimo me 3 cattivissimo me 3

    Segue Annabelle 2 con 7,6 milioni, un totale americano di 77,9 e uno globale di 215. Al terzo posto troviamo il film animato per ragazzine Ballerina (Leap!), che in Italia andò benissimo qualche mese fa, con 5 milioni di dollari e un totale globale di 63. Harvey Weinstein ha deciso di aprire proprio con Ballerina all’animazione con la nuova label Mizchief. Al quarto posto sale un altro film di Weinstein, Wind River di Taylor Sheridan con 4,4 milioni e un totale di 9,8. Non è male per un film non facile.

    cattivissimo me 3 cattivissimo me 3

     

    Più deludente Logan Lucky di Steven Soderbergh, quinto con 4,4 e un totale di 15. Ci si aspettava di più anche da Birth of the Dragon di George Nolfi, film di arti marziali che ricostruisce lo storico incontro fra un giovane Bruce Lee e il maestro Wong Jack Man, 2,5 milioni. Presentato sabato notte in 481 sale incassa 2 milioni e mezzo di dollari anche la diretta dell’incontro di boxe fra Floyd Mayweather Jr. e Conor McGregor.

     

    In Cina, a sorpresa, grande esordio di Valerian di Luc Besson, disastro americano dell’estate, con 29 milioni in tre giorni, seguito da Cars 3, 10,7, e Baby Driver con 10.

     

    Ieri superevento a Venezia con l’anteprima di Dunkirk, in tutte le sale da giovedì prossimo. Vedrete che botto farà con quest’estate senza cinema.

    DUNKIRK DUNKIRK

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport