
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
CHI NON E’ ENTRATO ALL’EUROVISION DALLA PORTA DI SANREMO PUO’ FARLO DALLA FINESTRA DEL SAN MARINO SONG CONTEST 2025: TRA I CANDIDATI C'E' GABRY PONTE, CHE CI HA SBOMBALLATO A SANREMO COL TORMENTONE COATTO “TUTTA L’ITALIA” - E POI I "REDUCI" MARCO CARTA, BIANCA ATZEI E PIERDAVIDE CARONE, SILVIA SALEMI, BOOSTA E LA SEMPRE GNOCCHISSIMA LUISA CORNA - LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ L’8 MARZO: A DECIDERE CHI RAPPRESENTERÀ SAN MARINO ALL'EUROVISION NON SARÀ IL TELEVOTO MA UNA GIURIA COMPOSTA, TRA GLI ALTRI, DA FEDERICA GENTILE, LA PREZZEMOLONA EMA STOKHOLMA E IL DG RAI ROBERTO SERGIO…
Mario Manca per vanityfair.it - Estratti
Dopo che l'Italia si è assicurata la partecipazione di Lucio Corsi all'Eurovision Song Contest, è il turno di San Marino che, attraverso il San Marino Song Contest, eleggerà il candidato con cui si giocherà il tutto e per tutto a Basilea dal 13 al 17 maggio. L'evento è previsto l'8 marzo al Teatro Nuovo di Dogana, in onda su San Marino Rtv, su Rai Radio 2 e RaiPlay.
A condurre lo show, con la direzione artistica di Massimo Bonelli, saranno Flora Canto e Francesco Facchinetti con le incursioni di Cristiano Malgioglio, mentre il punto più interessante è rappresentato dai cantanti in gara: saranno 20 e, tra loro, troviamo diversi volti noti.
Come Gabry Ponte, fresco del tormentone sanremese Tutta l'Italia; Bianca Atzei, Boosta, Pierdavide Carone, Marco Carta, Luisa Corna e Silvia Salemi. Tra gli altri troveremo, però, anche altri italiani come Vincenzo Capua, Elasi, Haymara, Questo e Quello, Taoma, The Rumpled e Giacomo Voli e alcuni stranieri, come l'albanese Besa, gli svedesi Curli, gli sloveni King Foo, il sanmarinese Paco, la belga Angy Sciacqua e l'ucraino Teslenko. Come sappiamo, è la prima volta che San Marino Song Contest ottiene la promozione, seppure digitale, della Rai, considerando che il Direttore Generale Roberto Sergio ha parlato di un «evento rinnovato e riconoscibile» con «nomi di alto livello alla conduzione e una produzione di qualità» in risposta alla rilevanza mediatica conquistata negli anni dalla manifestazione.
La particolarità della manifestazione è che a decidere chi rappresenterà San Marino all'Eurovision non sarà il televoto ma una giuria composta da Federica Gentile, Ema Stokholma, Luca De Gennaro, Marco Andrea Ettorre e lo stesso Roberto Sergio.
gabry ponte 9
bianca atzei 3
luisa corna
bianca atzei 1
marco carta a io e te di notte 8
marco carta a io e te di notte 5
gabry ponte 8
(...)
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…