• Dagospia

    ARRIVANO I TAGLI A SKY ITALIA! - LA SOCIETÀ TELEVISIVA (DA ANNI SOTTO IL CONTROLLO DEL GRUPPO AMERICANO COMCAST) PREVEDE USCITE VOLONTARIE O IL CAMBIO DI MANSIONE PER 1.200 ADDETTI - SI TRATTA DEL PEGGIORAMENTO DI UNA SITUAZIONE GIÀ ANNUNCIATA: AI 400 IN SOVRANNUMERO GIÀ INDICATI DAGLI ACCORDI DEL 2021 (SU 4.700 DIPENDENTI) NE SONO STATI AGGIUNTI 800, FRA LAVORATORI INTERNI ED ESTERNI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Luigi Grassia per “la Stampa”

     

    Dopo l'allarme sui mille esuberi in Vodafone Italia ne arriva uno da un altro settore delle telecomunicazioni: anche Sky Italia riorganizza e taglia. La società televisiva (da anni sotto il controllo del gruppo americano Comcast) prevede uscite volontarie o il cambio di mansione per 1.200 addetti. Si tratta del peggioramento di una situazione già annunciata: ai 400 in sovrannumero già indicati dagli accordi del 2021 (su 4.700 dipendenti) ne ha aggiunti 800, fra lavoratori interni ed esterni, su un totale di circa 10.000 persone.

    andrea duilio andrea duilio

     

    […] l'azienda […] sostiene che l'estensione ad altri 800 addetti «si è resa necessaria, al termine di un anno particolarmente difficile, per l'impatto sulle attività di Sky del deteriorarsi dello scenario macroeconomico». Quanti lavoratori dei nuovi 800 cambieranno mansione e quanti invece dovranno uscire dall'azienda «dipenderà dal successo del percorso di riqualificazione professionale, da concordare coi sindacati, necessaria a ridefinire i processi e la struttura organizzativa della società, inclusa quella del customer care interno». […] Il piano è stato presentato dall'amministratore delegato di Sky Italia Andrea Duilio. […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport