• Dagospia

    VOLANO LE ‘’SCIMMIE’’ DEL DESERTO MOAB! – IMMAGINI MOZZAFIATO DI BASE JUMPERS CHE SI TUFFANO NEL VUOTO TRA I CANYON (STANDO ATTENTI AI NON ATTERRARE SUI CACTUS)


     
    Guarda la fotogallery

    da www.dailymail.co.uk

    Vista mozzafiato prima del lancioVista mozzafiato prima del lancio

    Questo gruppo di scavezzacolli si è incontrato all'alba nel deserto del Moab, nello Utah, e, quando è uscita la luce giusta, ognuno di loro, a turno, si è buttato nel vuoto.

    Una botta di adrenalina che si esaurisce in venti secondi, durante i quali i base jumpers devono muoversi bene, usando la tuta con ali che li fa sembrare rondini, stando attenti a tenersi lontani dalle pareti rocciose. Devono individuare un punto di atterraggio e schivare i puntuti cactus. Un qualsiasi errore potrebbe essere fatale.

    Il Base Jumping, che si fa anche dagli edifici, è uno degli sport estremi più pericolosi. Da attività di nicchia è ormai diventata quasi routine.

    il selfie di Scortt Rogersil selfie di Scortt Rogers

    A capo di queste 'Moab Monkeys' c'è il fotografo Scott Rogers, che immortala i clamorosi salti nel vuoto. Il Moab, coi suoi canyon, è perfetto per offrire diversi tipi di rampe e viste aeree. Rischiosissimo, ma, a sentire loro, non c'è miglior modo per cominciare la giornata.

     

     

     

     

     

    I base jumpers si vestono da rondiniI base jumpers si vestono da rondini In tempo per agguantare l albaIn tempo per agguantare l alba
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport