• Dagospia

    ARTSPIA NEWS - HABEMUS DATA : IL 27 OTTOBRE 2014 A PARIGI SI APRONO LE PORTE DELL'ATTESO MUSEO VUITTON. OLTRE 100 MILIONI DI EURO A FIRMA FRANK GEHRY


     
    Guarda la fotogallery

    The Art Newspaper

    museo vuitton museo vuitton


    La Louis Vuitton Foundation for Creation ha annunciato che l'atteso museo da oltre 100 milioni di euro nell'area del Bois de Boulogne a Parigi aprirà il 27ottobre. Il progetto che nacque nel 2006 per volontà dello stesso Bernard Arnault, l'uomo più ricco di Francia e prolifico collezionista d'arte nonché chairman del gruppo del lusso LVHM è firmato dal grande architetto Frank Gehry.

    frank gehry frank gehry

    Nell'area del Bois de Boulogne, dodici nubi di vetro ospiteranno una collezione permanente che unisce sia opere acquistate dal gruppo che opere della collezione privata di Arnault,nonché una serie di mostre temporanee e nuovi lavori commissionati ad artisti internazionali.

    L'intero programma sarà annunciato in autunno. Per ora è solo sicura una mostra di disegni e maquette di Frank Gehry sulla nascita del museo che finirà per coincidere con la grande retrospettiva che il Centre Pompidou gli dedicherà in ottobre.

    museo vuitton museo vuitton

    Inoltre Arnault ha annunciato alla rete televisiva francese TF1 che è già previsto un pre opening il 20 ottobre con tre giorni di ingresso gratuito in occasione della Fiac, la grande fiera d'arte parigina nel Grand Palais.

    museo Vuitton museo Vuitton

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport