• Dagospia

    ATTILIO ROMITA LASCIA LA CONDUZIONE DEL TG1 PER GUIDARE LA SEDE RAI DI BARI


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Castoro per "La Notizia"

    Attilio Romita lascia il Tg1 delle 20. Il conduttore dell'edizione più vista dai telespettatori, quella delle 20, saluta tutti per un nuovo incarico. Ha deciso di accettare la proposta dell'azienda e diventare il nuovo capo della redazione di Bari della Tgr, la testata regionale di Saxa Rubra.

    Attilio RomitaAttilio Romita

    La sua uscita dal Tg1 crea al direttore Mario Orfeo un problema per la successione. In lizza ci sono il favorito Alberto Matano e l'ottima Emma D'Aquino. Potrebbero farcela tutte e due e alternarsi con i riconfermati Francesco Giorgino, l'inossidabile, e la bella e brava Laura Chimenti che pur di rimanere al Tg1 qualche tempo fa è stata capace di respingere le lusinghe di Clemente Mimun, che voleva portarla a tutti i costi al Tg5, offrendole un contratto d'oro.

    GUBITOSI CHIUDE L'ERA MINOLI
    Il diggì della Rai è stato perentorio: «La Storia siamo noi non chiude. Termina semplicemente il contratto con Giovanni Minoli che era andato già in pensione tre anni fa ed aveva avuto un contratto triennale per i 150 anni dell'Unità d'Italia che scade il 31 maggio». Luigi Gubitosi ha aggiunto: «Il format della Storia siamo noi è della Rai, era stato ideato da Renato Parascandolo, poi gestito da Minoli per una fase che adesso si chiude».

    FRANCESCO GIORGINOFRANCESCO GIORGINO

    LANCIATA DAL PISELLONE
    È diventato un tormentone su web e social network la gaffe della giornalista Silvia Nittoli di Tre Valli tv che ha fatto diventare nel tiggì da lei condotto la corsa al Pirellone come "la corsa al Pisellone". Una gaffe che porterà fortuna alla sua carriera, visto che d'ora in poi se la ricorderanno tutti.

    D'URSO AI TEMPI SUPPLEMENTARI
    Viene criticata spesso a sproposito. I soliti maligni la accostano sempre alla tv trash, come se fosse un marchio di fabbrica. Dicono di lei tante cose e la criticano anche quando cerca di realizzare trasmissioni di attualità. Sta di fatto che con i suoi programmi nazional-popolari Barbara D'Urso sta vivendo una seconda giovinezza.

    barbara dursobarbara durso

    Il suo Pomeriggio 5 continuerà per tutto giugno, al contrario di altre trasmissioni del Biscione che chiuderanno per ferie qualche giorno prima. A decidere di far proseguire il contenitore è stata Mediaset. Un attestato di stima per la conduttrice più stakanovista della tv italiana (manco Pippo Baudo dei tempi d'oro faceva più ore in tv di lei). A premiare la D'Urso sono gli ascolti e l'affetto del suo pubblico che la segue tutta la settimana, dal lunedì al venerdi a Pomeriggio 5 e la domenica a Domenica Live. Sempre su Canale 5.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport