renzo ulivieri 4

ATTIMI DI PAURA PER IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ALLENATORI, RENZO ULIVIERI: PRIMA DI ITALIA-MACEDONIA IL TECNICO HA AVUTO UN MALORE ALLO STADIO OLIMPICO A CAUSA DI UN FENOMENO SUBOCCLUSIVO INTESTINALE - ULIVIERI È STATO TRASPORTATO IN OSPEDALE E PRIMA DI OPERARSI HA CHIESTO IL RISULTATO DEGLI AZZURRI - AL RISVEGLIO, LA PRIMA DOMANDA AL PERSONALE MEDICO È STATA: “COME HA GIOCATO L’ITALIA?”, SEGNO EVIDENTE CHE L'INTERVENTO SIA ANDATO A BUON FINE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ilnapolista.it

 

renzo ulivieri

Aggiornamenti sulle condizioni di Ulivieri che è stato operato nella notte per un fenomeno subocclusivo intestinale, generato da una vecchia aderenza. Lo fa sapere la stessa Assoallenatori (Aiac) con un comunicato stampa diramato in mattinata. L’operazione, perfettamente riuscita, si è resa necessaria dopo il malore che Ulivieri aveva accusato allo Stadio Olimpico, un’ora prima dell’inizio di Italia-Macedonia del Nord, dove era arrivato insieme alla figlia Valentina.

 

renzo ulivieri

Sotto la supervisione del professor Zeppilli (coordinatore dell’Area medico scientifica della Figc), Ulivieri è stato subito visitato e poi trasportato al Santo Spirito. Prima di essere operato ha chiesto il risultato degli azzurri contro la Macedonia, così come al risveglio in reparto la domanda è stata: “Come ha giocato l’Italia?”, segno inequivocabile di decorso positivo. Tra i primi a informarsi sulle sue condizioni di salute, il commissario tecnico della Nazionale Italiana Luciano Spalletti.

 

renzo ulivieri

Il tecnico Renzo Ulivieri, 82 anni, presidente dell’Associazione Allenatori, è stato ricoverato a Roma per un malore allo stadio Olimpico di Roma prima dell’inizio della partita della Nazionale tra l’Italia e la Macedonia del Nord. Secondo quanto riferito, Ulivieri è stato subito portato al Pronto Soccorso dell’ospedale Santo Spirito, attorno alle 21.30. E in ospedale si trova ancora adesso per svolgere accertamenti dopo il malore. Le sue condizioni non sarebbero considerate preoccupanti.

 

Renzo Ulivieri, la carriera in panchina

renzo ulivieri

Toscano di San Miniato, dove è nato il 2 febbraio del 1941, nella sua lunga carriera Renzo Ulivieri ha allenato in Serie A Perugia, Sampdoria, Bologna (che portò dalla C alla A con una doppia promozione a metà anni Novanta), Cagliari, Parma, Torino e Reggina, oltre al Napoli in Serie B. In oltre 40 anni di carriera ha guidato dalla panchina anche Empoli, Ternana, Vicenza, Modena e Padova. E’ dal 2006 il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio ed è anche direttore della scuola allenatori del settore tecnico della Figc.

renzo ulivieri renzo ulivieri 5renzo ulivieri foto di bacco (2)renzo ulivieri foto di bacco (1)renzo ulivieri 3renzo ulivieri 2renzo ulivieri 1TREVOR FRANCIS RENZO ULIVIERI