• Dagospia

    “AUGURO UN ANNO DI MERDA A TUTTI I COMUNISTI”. E PUBBLICA UNA FOTO DI BENITO MUSSOLINI - FINISCE NEL MIRINO CLAUDIO MARONE, ASSESSORE ALLA SANITÀ E ALL'AMBIENTE DEL COMUNE DI MADDALONI, IN PROVINCIA DI CASERTA - MARONE, ELETTO NELLA LISTA CIVICA “RISCOSSA PER MADDALONI” MA CON TENDENZE MAL-DESTRE, RINTUZZA CHI CHIEDE LE SUE DIMISSIONI E RILANCIA: "IL COMUNISMO È L'ANTITESI DELLA DEMOCRAZIA. HO SOLO ESPRESSO IL MIO LIBERO PENSIERO. NON HO COMMESSO REATI"  


     
    Guarda la fotogallery

    CLAUDIO MARONE CLAUDIO MARONE

    (ANSA) - NAPOLI, 03 GEN - È polemica a Maddaloni, nel Casertano, per una 'storia' su Facebook dell'assessore alla Sanità e all'Ambiente Claudio Marone che pubblica una foto di Mussolini con una scritta in cui si augura "un anno di m. a tutti i comunisti". "Vorrei poter dire di essere sorpreso dall'assessore Marone, ma purtroppo non è così. Non è nuovo ad uscite del genere, che creano un profondo imbarazzo al nostro Comune" commenta sempre su Fb il consigliere comunale del 'Cantiere delle idee' Alfonso Formato.

     

    CLAUDIO MARONE CLAUDIO MARONE

    "Il fascismo è la sciagura più grave della nostra storia e, a maggior ragione in un periodo di profonda instabilità politica e gravi conflitti, inneggiare ai suoi valori è un atto di revisionismo indegno ed ingiustificabile", aggiunge, chiedendo "al sindaco Andrea De Filippo, alla Giunta e ad ogni singolo consigliere comunale di prendere le distanze" e a Marone di dimettersi.

     

    CLAUDIO MARONE CLAUDIO MARONE

    Critiche arrivano anche dall'Anpi e da esponenti di diverse forze politiche. Ma l'assessore Marone, che è un medico, non ha alcuna intenzione di dimettersi, sottolineando - come si legge sulla cronaca di Caserta del Mattino - che "il comunismo è l'antitesi della democrazia", di aver solo espresso il suo "libero pensiero" e di non aver commesso alcun reato.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport