• Dagospia

    CITTADINO UCRAINO, TE LA DÀ ELON LA RETE - AUMENTA LA COPERTURA INTERNET IN UCRAINA DOPO CHE AI CIVILI È STATO CONCESSO IL PIENO ACCESSO NEL PERIODO DELLA LEGGE MARZIALE ALL'UTILIZZO DEI TERMINALI STARLINK FORNITI A KIEV DALLA SPACEX DI ELON MUSK - I TERMINALI STARLINK, CHE ERANO STATI FORNITI A KIEV INIZIALMENTE SOLTANTO A BENEFICIO DELL'ESERCITO, OFFRONO INTERNET VELOCE COLLEGANDOSI A SATELLITI IN BASSA ORBITA…


     
    Guarda la fotogallery

    ELON MUSK ELON MUSK

    (ANSA) - Deciso aumento della copertura internet in Ucraina, dopo che ai civili è stato concesso il pieno accesso nel periodo della legge marziale all'utilizzo dei terminali Starlink forniti a Kiev dalla SpaceX di Elon Musk. Lo riportano i media internazionali, citando il ministro della Trasformazione digitale ucraino Mikhail Fedorov.

     

    Simili ad antenne televisive domestiche, i terminali Starlink offrono internet relativamente veloce collegandosi a satelliti in bassa orbita. Erano stati forniti a Kiev dalla società di Musk inizialmente a beneficio dell'esercito ucraino e ora le autorità hanno rimosso le restrizioni per l'uso civile. Fedorov, che aveva richiesto la tecnologia a Musk all'inizio della guerra, ha affermato che ora in Ucraina sono presenti 10.000 terminali Starlink in Ucraina. Il conflitto ha peggiorato l'accesso a internet in alcune parti del Paese, a causa delle infrastrutture danneggiate.

    Inspiration4 SpaceX 2 Inspiration4 SpaceX 2 spacex crew dragon 2 spacex crew dragon 2 spacex falcon 9 5 spacex falcon 9 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport