DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
AUTOSCONTRO FERRARI: LA MCLAREN FA DOPPIETTA IN CINA CON PIASTRI E NORRIS. GIU’ DAL PODIO LA ROSSA CON LECLERC QUINTO E HAMILTON SESTO. CONTATTO ALLA SECONDA CURVA DOPO IL VIA TRA IL MONEGASCO (CHE HA POI PROSEGUITO PER TUTTO IL GP CON L'ALA ANTERIORE DANNEGGIATA) E LEWIS HAMILTON CHE A METÀ GARA HA DATO VIA LIBERA AL COMPAGNO DI SQUADRA PER CONSENTIRGLI DI ANDARE ALL'ATTACCO (POI NON RIUSCITO) A RUSSELL…
LAP 1/56
Norris is up to second, Russell has dropped to third and there's been contact between the two Ferrari's with Leclerc suffering front wing damage ?#F1 #ChineseGP pic.twitter.com/hNUhh89sMu
— Formula 1 (@F1) March 23, 2025
Da gazzetta.it
Vigilia decisamente promettente e soddisfacente, inizio di gara ruvido e con prevedibili strascichi di svariati generi. Per la Ferrari il GP di Cina a Shanghai è iniziato con un contatto tra Hamilton e Leclerc. Partiti entrambi dalla terza fila, Hamilton riesce subito a superare Verstappen con una traiettoria che lascia un potenziale spazio di inserimento a Leclerc. Risultato: le due rosse si incrociano, contatto tra la posteriore sinistra di Hamilton e l’anteriore di Leclerc e impatto che danneggia l’ala della monoposto del monegasco.
Un incidente che comunque non muta le posizioni in gara. Più tardi, dai box arrivano ordini di scuderia che coinvolgono entrambi i piloti: Leclerc infatti risulta più veloce di Hamilton, al quale viene chiesto di far passare il monegasco. Cosa che poi effettivamente succede. Un duello, quello tra i due ferraristi, che pare destinato a rimanere vivo per tutta la stagione.
GP CINA
Doppietta McLaren da pronostico al Gran Premio della Cina, vinto da Oscar Piastri davanti al compagno di squadra Lando Norris (primo la settimana scorsa in Australia) che nelle prime curve dopo il via era riuscito a saltare la Mercedes di George Russell, scattato dall'esterno della prima fila a fianco del poleman Piastri, al suo terzo successo in carriera. Russell chiude terzo al termine di una prova solida ed efficace. Giù dal podio la Ferrari. Contatto alla seconda curva dopo il semaforo tra Charles Leclerc (che ha poi proseguito per tutto il GP con l'ala anteriore danneggiata) e Lewis Hamilton che a metà gara ha dato via libera al compagno di squadra per consentirgli - con un passo in quel momento migliore del suo - di andare all'attacco (poi non riuscito) a Russell.
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…