• Dagospia

    AVE, CESARE - LOTITO HA SCELTO CESARONE PRANDELLI: ACCORDO BIENNALE - PSG FOLIES PER CRISTIANO RONALDO: 120 MILIONI AL REAL E 30 MLN L’ANNO A CR7 - DAL MILAN ALL’ARSENAL: BENATIA FA GOLA A MEZZA EUROPA


     
    Guarda la fotogallery

    CESARE PRANDELLI CESARE PRANDELLI

    Da “www.corrieredellosport.it”

     

    L’attesa è finita. Lotito è entrato in azione e ieri pomeriggio ha incontrato Cesare Prandelli a Villa San Sebastiano. Un lungo colloquio con l’ex ct dell’Italia, uno scambio di idee sul progetto da mettere in piedi per rilanciare la Lazio, le prospettive di mercato e la sensazione di poter trovare una sintonia su come ripartire. 

     

    LOTITO LOTITO

    Prandelli ha motivazioni fortissime e ha colpito il presidente della Lazio, che sino a ieri aveva tenuto in stand-by la candidatura di Inzaghi, in attesa di conoscere il suo futuro. Simone gode del sostegno in società del ds Tare e di una parte dello spogliatoio per come si è proposto nelle ultime sette giornate di campionato.

     

    Lotito, però, è orientato verso il cambiamento e una svolta autentica. Dopo dodici anni di gestione, ha capito di dover investire e rilanciare la Lazio.

     

    prandelli 2 prandelli 2

    SINTONIA - La fumata bianca con Prandelli è vicina, ma l’operazione non è ancora chiusa. Si ragiona su un contratto biennale. L’ex ct azzurro porterebbe il vice Pin (ex laziale) e altri tre collaboratori integrando lo staff laziale che già prevede il preparatore dei portieri (Grigioni) e il match analyst (Allavena).

     

    Lotito, prima di passare alle firme dei contratti e all’annuncio, si è preso qualche altra ora di riflessione. E’ abituato a conoscere le persone, valutare, ponderare bene ogni decisione dal punto di vista sportivo, economico e degli equilibri interni. E vuole che la sua scelta sia condivisa in società.

     

    CRAGNOTTI CRAGNOTTI

    Di solito decide in autonomia, ma il parere dei suoi collaboratori ha un peso specifico rilevante. Lotito ha parlato a quattr’occhi con Prandelli e ha preso tutti in contropiede, compresi i suoi dirigenti (il ds Tare e il segretario Calveri) che si trovavano in ufficio a Formello. La notizia dell’incontro è rimbalzata in serata all’Olimpico, dove stava andando in scena lo spettacolo "Di Padre in Figlio".

     

    La nottata e forse la giornata di oggi serviranno alla Lazio per tirare le conclusioni. Le consultazioni sono finite. L’operazione Sampaoliè abortita sul nascere, restavano in piedi Inzaghi e Prandelli, che stava subendo il pressing dell’Atalanta. Sino a ieri i contatti erano stati indiretti. La Lazio è entrata in azione prima che l’ex ct cedesse alla corte di Percassi. Non c’era più altro tempo da perdere.

     

     

    2. PSG SU CRISTIANO RONALDO

    CRISTIANO RONALDO 3 CRISTIANO RONALDO 3

    Da “gazzetta.it”

     

    La caccia più ambiziosa è quella del Psg. Per il secondo anno consecutivo l’emiro Al-Thani prova a scucire Cristiano Ronaldo al Real Madrid. L’offerta da 120 milioni al club spagnolo e i 30 milioni annui garantiti al portoghese mettono le ali ai sogni dei campioni di Francia che hanno appena divorziato da Ibrahimovic.

    higuain sarri higuain sarri

     

    BENATIA BENATIA

    Mentre lo svedese si guarda intorno e cerca la soluzione più attraente, al Parco dei Principi si attrezzano per un turnover stellare. Edinson Cavani punta a conquistare il ruolo da centravanti, ma deve fare i conti con i contatti del suo club con l’entourage di Gonzalo Higuain. Le grandi manovre nei top club europei sono già in corso...

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport