
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
AVETE L’ABITUDINE DI CENARE TARDI? OCCHIO PERCHÉ RISCHIATE GROSSO – UN NUOVO STUDIO HA COLLEGATO L’ORARIO DELLA CENA A UN AUMENTO DEL RISCHIO DI MORTALITÀ, SPECIE PER TUMORE E DIABETE - MANGIARE TRA LE 23 E L’UNA PUÒ AUMENTARE LA POSSIBILITÀ DI SVILUPPARE IL DIABETE VISTO CHE SI VA INCONTRO A UN INNALZAMENTO DEL VALORE DELLA GLICEMIA A DIGIUNO, COSÌ COME A UNA CRESCITA DEI VALORI DI EMOGLOBINA GLICATA E INSULINO-RESISTENZA…
Estratto dell'articolo di Federico Garau per www.ilgiornale.it
[…]
Un recente studio ha dimostrato che cenare troppo tardi può essere deleterio per la nostra salute. Aumenterebbe infatti il rischio di sviluppare il diabete, oppure alcune forme tumorali.
La domanda che sorge lecita, dunque, è la seguente: a che ora sarebbe bene cenare? […] Di solito si finisce col cenare alle 21.00, se non addirittura alle 22.00. C'è anche chi tende a mangiare qualcosa prima di coricarsi, o durante la notte. Si tratta di abitudini scorrette, e a lungo andare dannose.
Come dimostrato da una ricerca pubblicata su Nutrition & Diabetes vi è un collegamento fra orario della cena e aumento di rischio di mortalità generale, specie per tumore e diabete. […] i dati derivati da 41.744 partecipanti al test. Mangiare da un orario che va dalle 23.00 all'1.00 può aumentare il rischio di contrarre il diabete. Se si consuma del cibo di notte, si va incontro a un innalzamento del valore della glicemia a digiuno, così come a una crescita dei valori di emoglobina glicata e insulino-resistenza.
[…] Oltre al diabete, si rischia di andare incontro anche a obesità e a disturbi del sonno, ma non solo. Gli squilibri ormonali possono alla lunga portare anche ad accumulo di grasso in eccesso, con conseguenti patologie cardiovascolari e metaboliche.
Purtroppo, fra le malattie che possono svilupparsi rientra anche il tumore.
Attenzione, dunque, all'orario in cui si cena. Pare che i rischi per la nostra salute diminuiscano se l'ultimo pasto del giorno viene consumato prima delle 22.00.
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…