• Dagospia

    AVVISIAMO GLI ALIENI CHE GLI STIAMO A MANNA’ GLI SVALVOLATI NELLO SPAZIO – IL PROGETTO DI ELON MUSK E TOM CRUISE DI GIRARE UN FILM EXTRATERRESTRE PROCEDE A GONFIE VELE: IN POCHE SETTIMANE I DUE HANNO INCASSATO LA PARTECIPAZIONE DELLA NASA CON UN PROBABILE COINVOLGIMENTO DELLA STAZIONE SPAZIALE – E ADESSO C’È PURE IL NOME DEL REGISTA…


     
    Guarda la fotogallery

    Paolo Armelli per "www.wired.it"

     

    tom cruise tom cruise

    Poteva sembrare l’ennesimo progetto folle o, addirittura, l’ennesima trovata pubblicitaria di due personalità sopra le righe. Di sicuro, l’annuncio – a inizio maggio – del desiderio di Elon Musk e Tom Cruise di girare un film nello spazio ha fatto parecchio parlare. E mentre molti si aspettavano che la cosa si sgonfiasse, i lavori su questo progetto, invece, procedono spediti. Nei giorni immediatamente successivi, infatti, la Nasa aveva confermato la sua partecipazione ufficiale alla pellicola, con un probabile coinvolgimento anche della Stazione spaziale internazionale.

     

    doug liman e tom cruise doug liman e tom cruise

    Ed è notizia di queste ore che è stato anche individuato il regista intenzionato a occuparsi di quella che potrebbe essere una tappa miliare nella storia del cinema: si tratta di Doug Liman, che ha già firmato Mr. & Mrs. Smith, The Bourne Identity ed Edge of Tomorrow, dove ha diretto lo stesso Cruise (fra l’altro i due sono amici, legati da passioni comuni, come quella per gli aerei, e da uno spiccato spirito d’avventura).

     

    tom cruise elon musk tom cruise elon musk

    Il progetto spaziale è sicuramente molto ambizioso, anche perché la preproduzione contemplerà probabilmente un allenamento molto lungo e complesso legato alla sopportazione delle condizioni fisiche nello spazio. A quanto riporta Deadline, in ogni caso, Cruise, Musk e gli altri sembrano decisi ad affrontare tutto ciò che serve per realizzarlo.

    elon musk elon musk

     

    Impegni permettendo, ovviamente. Musk lancerà, oggi, dal Kennedy Space Center il suo SpaceX Falcon 9, razzo con a bordo due astronauti, destinato a far fare ai suoi piani di navigazione privata dello spazio un deciso salto in avanti. Cruise, invece, è in attesa di poter approdare al cinema con l’atteso sequel Top Gun: Maverick, previsto a dicembre, e di tornare a girare Mission Impossible 7, mentre dovrà poi lavorare anche all’ottavo capitolo della saga spionistica.

    doug liman 3 doug liman 3

     

    Lo stesso Liman sta ultimando la postproduzione di Chaos Walking, pellicola distopica con Daisy Ridley e Tom Holland, in uscita a gennaio 2021. Troveranno i nostri eroi una pagina dell’agenda in cui iniziare a indossare le tute spaziali? C’è chi si augura di sì.

    doug liman doug liman doug liman 4 doug liman 4 elon musk elon musk elon musk elon musk ELON MUSK ELON MUSK doug liman e tom cruise 1 doug liman e tom cruise 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport