• Dagospia

    AZZURRO NOTTE - BALO VA KO: SALTA LA RIVINCITA CON LA SPAGNA – PRANDELLI NEI GUAI: ABATE OUT, PIRLO IN DUBBIO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

    balotelli muscolibalotelli muscoli MARIO BALOTELLIMARIO BALOTELLI

    Balotelli salterà la semifinale della Confederations Cup con la Spagna. E il suo torneo rischia di essere già finito: soltanto se l'Italia batterà i campioni del mondo giovedì a Fortaleza, infatti, si tenterà il recupero, comunque difficile, per la finale del 30 giugno al Maracanà. Il centravanti, nella partita col Brasile, ha subito un infortunio muscolare, non grave, ma comunque tale da fargli perdere la rivincita dell'Europeo con gli spagnoli.

    balotellibalotelli

    La diagnosi del professor Castellacci, dopo l'ecografia eseguita nel tardo pomeriggio brasiliano, è di "una distrazione di primo grado al vasto laterale della gamba sinistra". Il problema alla coscia sinistra è dunque abbastanza lieve, ma serve cautela per non compromettere la stagione dell'attaccante. E i tempi di recupero, prima della partita con la Spagna, sono troppo stretti.

    pirlo esultanzapirlo esultanza

    Così Prandelli si troverà in totale emergenza all'appuntamento decisivo: Pirlo, infatti, rimane in bilico per via dell'infortunio al polpaccio destro rimediato nella partita col Giappone, che già lo ha costretto a saltare il Brasile. Il regista della Juve sta migliorando, ma fino all'ultimo il ct non sa se lo potrà schierare.

    CESARE PRANDELLI A RIO DE JANEIRO FOTO LA PRESSECESARE PRANDELLI A RIO DE JANEIRO FOTO LA PRESSE

    Un altro dei titolari, il terzino milanista Abate, è tornato a casa per la lussazione della spalla destra, dopo un fallo di Neymar, ridotta negli spogliatoi dal medico della Nazionale.

    riccardo montolivoriccardo montolivo

    Montolivo, infine, si è ripreso dal trauma cranico che lo ha costretto a lasciare il campo pochi minuti dopo l'inizio della partita con la Seleçao, ma non arriverà certo nelle migliori condizioni alla partita con gli spagnoli.

    Quella partita che Balotelli attendeva con ansia al punto da averlo scritto stamattina su Facebook. "E' un anno che aspetto la rivincita con la Spagna. La vendetta è un piatto che va gustato freddo". Dovranno pensarci i suoi compagni.

    spagna italiaspagna italia

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport