B.B. VENDESI - LA BOMBASTICA CASA PARIGINA DELLA BARDOT, VERO TRIONFO ART NOUVEAU-KITSCH, IN VENDITA A 6 MILIONI DI EURO

Dagotraduzione dell'articolo di Fay Strang per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

È stato lo scenario del suo terzo matrimonio, piuttosto tempestoso, con il miliardario Gunther Sachs. Ora l'appartamento in stile Art Nouveau di Brigitte Bardot è tornato sul mercato per 6 milioni di euro.

In vendita attraverso il sito LuxuryEstate.com, la proprietà è stata costruita nel 1902 e si trova nel 16° arrondissement di Parigi.

Dotato di tre suite dotate di camera da letto e bagno è il luogo ideale per una storia d'amore nella capitale francese. La casa sembra essere piena fino all'orlo di marmi - dai pavimenti ai pilastri che creano una sensazione di opulenza.

Quando il tempo è bello il proprietario può sedere per ore nel bellissimo cortile interno.
Ma quando cala la notte che l'appartamento si anima in quanto dispone di una grande sala biliardo, che ne ha sicuramente viste parecchie nel corso degli anni...
E il pezzo forte è la discoteca, a forma ovale, con tetto in vetro, che si ispira allo Chez Régine club a Parigi.

La Bardot sposò il milionario tedesco Gunter Sachs nel 1966. Sachs divenne famoso per averla sedotta facendo cadere centinaia di rose rosse sopra la sua casa al mare a St Tropez della Bardot dal suo elicottero, prima di tuffarsi in mare e nuotare fino a riva.

Tuttavia solo tre anni dopo la storia d'amore era finita a seguito di una serie di infedeltà da entrambe le parti e i due divorziarono nel 1969, pur rimanendo amici.

 

 

 

EX CASA BRIGITTE BARDOT EX CASA BRIGITTE BARDOT EX CASA BRIGITTE BARDOT EX CASA BRIGITTE BARDOT