• Dagospia

    BALO, METTITI A DIETA! "SUPERMARIO" A LUGLIO “PESAVA 100 KG E DEVE SMALTIRNE ANCORA SEI” – IL SOVRAPPESO DI BALOTELLI HA SPINTO "L’EQUIPE" A PUNGERE MANCINI: “CONVOCARLO NON È STATA CERTO L'IDEA DEL SECOLO...”


     
    Guarda la fotogallery

    Alessandro Grandesso per la Gazzetta dello Sport

     

    balotelli italia polonia balotelli italia polonia

    Mancini l' aveva buttata in ridere, parlando di un calo sulla bilancia di 8-9 grammi. Una battuta per sdrammatizzare un sovrappeso in realtà scomodo che poi ne ha condizionato la prestazione con la Polonia, provocando un' ondata di polemiche. Tutto in realtà prevedibile e evitabile, visto che Balotelli, secondo l' Equipe, il 17 luglio si era presentato alla ripresa degli allenamenti con il Nizza a quota cento chilogrammi. Centotré secondo altre fonti.

     

    Comunque una quindicina in più rispetto al peso forma teorico di 88 chili. E gliene resterebbero ancora sei da smaltire. In Costa Azzurra Mario è atteso già da una lista di consigli dietetici.

     

    balotelli mancini balotelli mancini

    IDEA Il sovrappeso di Balotelli ha comunque spinto l' Equipe a criticare la scelta di Mancini di mandarlo in campo: «Non è stata l' idea del secolo». Anche perché l' ex rossonero aveva ripreso a lavorare con due settimane di ritardo. Colpa del mercato che lo aveva spinto a non presentarsi al raduno del Nizza, sperando di traslocare al Marsiglia. Piano invece saltato. Così l' azzurro si è trovato penalizzato pure sulla bilancia. Secondo l' Equipe, lo staff di Vieira avrebbe espresso allora dure critiche per la poca professionalità estiva e il peso elevato. In realtà tali indiscrezioni non trovano conferma.

     

    Anzi, Vieira ha speso elogi proprio per l' impegno e la determinazione a tornare di nuovo disponibile, sfruttando i primi tre turni di squalifica per adattarsi al meglio ai nuovi schemi. E poi giocando 76' a Lione, senza segnare, ma pesando sulla difesa avversaria (0-1), nonostante la poca freschezza fisica. Da oggi l' attaccante riprende la routine quotidiana con giornate cadenzate da colazione e pranzo in comune con lo staff tecnico e quello medico che gestisce pure la dieta dei giocatori. E di Balotelli in particolare, almeno fino a quando non scenderà intorno a quota 88 chili.

    balotelli balotelli balotelli nazionale balotelli nazionale balotelli balotelli

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport