• Dagospia

    VIENI AVANTI, LINO (BANFI) - “LE DONNE NEI MIEI FILM? NON MI HANNO MAI MOLESTATO, CHE PECCATO – LA PARTE CHE PIU’ MI E’ PIACIUTA? QUELLA DI ‘VIENI AVANTI, CRETINO’. ECCO PERCHE’ - OGGI CON IL POLITICAMENTE CORRETTO CERTE COSE NON POTREI FARLE - NONNO LIBERO? ALL’INIZIO NON MI PIACQUE PER NIENTE - FARO' UNA FICTION CON ALBANO. SARA' AMBIENTATA IN PUGLIA – E POI ZALONE E L’ANEDDOTO SU DI MAIO: “E’ VENUTO A FARMI GLI AUGURI. MI HA DETTO..." – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

     

    Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

     

    spot kena con fedez e lino banfi 4 spot kena con fedez e lino banfi 4

    Lino Banfi è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni giorno dall'1.30 alle 6.00

     

    lino banfi vieni avanti cretino lino banfi vieni avanti cretino

    Il popolare attore pugliese ha parlato della fiction che farà insieme ad Albano: "Mi chiamano tantissimi giornalisti che vogliono sapere come sia questa fiction. Nè io né Albano sappiamo ancora nulla, ci telefoniamo e ci divertiamo a pensare a come potrebbe essere. E' un'idea che è venuta alla produttrice del Medico In Famiglia, vuole mettere insieme questi due nomi popolari, ma ancora non ci hanno detto di cosa si tratta. Penso sia una fiction di tre o quattro puntate ambientata in Puglia, visto che entrambi siamo ambasciatori della nostra meravigliosa terra. Albano dice anche che andremo a girare una settimana in Russia. In questi giorni ci sentiamo spesso, ci mandiamo messaggi d'amore, solo che lui è sempre in giro, va in Russia, in Giappone, lavora tantissimo. Io gli consiglio sempre di calmarsi, di raffreddare il motore, ma lui è uno che deve lavorare, altrimenti sta male".

    lino banfi edwige fenech lino banfi edwige fenech banfi banfi

     

    LINO BANFI E LA MOGLIE LUCIA ZAGARIA LINO BANFI E LA MOGLIE LUCIA ZAGARIA

    Sulle tante donne incontrate nel corso dei suoi film: "Ci sono tante belle donne che hanno lavorato con me. Non l'ho mai detto, ma ora voglio essere chiaro. Non mi hanno mai molestato. Che peccato".

     

    Sulla parte che più gli è piaciuta: "Quella di 'Vieni avanti cretino'. E' un film nato in ufficio, tutto inventato da me al momento. La maggior parte delle cose che molti ricordano a memoria, non erano nel copione, le ho inventate io al momento. Anche il Commissario Logatto, di Dino Risi, è stato un bel film".

     

    LINO BANFI E LA MOGLIE LUCIA ZAGARIA LINO BANFI E LA MOGLIE LUCIA ZAGARIA

    Certe battute non potrebbero più farsi con il politicamente corretto di oggi: "Il politicamente corretto è molto scorretto quando vuole essere corretto. Nella vita tocca anche passare per ignorante o per poco colto per far ridere le persone. In questo momento certe cose non le avrei fatte. Come in 'Vieni avanti cretino', quando dico 'terrone maledetto ma chi lo consce a questo?" oppure quando ci mettiamo a cantare in pugliese stretto e mentre cantiamo vengono fuori i sottotitoli in arabo. Oggi non l'avrei fatto, altrimenti avrei rischiato che mi tagliassero la gola".

     

    costacurta banfi fazio costacurta banfi fazio

    Sui comici di oggi: "Mi piace molto Zalone, che mi ha sempre stimato e ha più volte detto che io ho aperto la strada alla pugliesità, che prima non c'era".

     

    banfi graziani banfi graziani

    Sulla nascita del personaggio legato a 'Nonno Libero': "Quando me lo vennero a proporre a casa, questa era una cosa spagnola, che già esisteva in Spagna. Non mi piacque per niente questo nonno. Era un fetente, diceva delle parolacce, faceva dei gesti osceni. Dissi che non era un personaggio per me. Poi mi assicurarono che avrebbero cambiato delle cose, feci la prima serie, volevano mandarla in onda il pomeriggio ma un dirigente si impuntò per mandarla in onda di sera, perché era una fiction per famiglie, soprattutto per la presenza di questo nonno che riusciva a tenere unita la famiglia e le sue varie generazioni. Nonno Libero non mi è mai stato stretto, mi sono abituato all'idea, mi fa piacere che mi chiamino il nonno d'Italia. I bambini mi abbracciano per strada, è bello".

    banfi di maio banfi di maio

     

    In chiusura, un aneddoto su Di Maio: "E' venuto a farmi gli auguri lo scorso 11 luglio, mi ha fatto tenerezza, sembrava mio nipote. Eravamo commossi tutti e due, aveva un mazzetto di fiori, mi ha fatto molto piacere e voglio ancora ringraziarlo. E' bello sentirsi fare gli auguri a prescindere dall'ideologia politica. Mi disse che non gliene fregava niente per chi votassi, ma che voleva semplicemente farmi gli auguri. Una cosa molto bella"

    lino banfi checco zalone lino banfi checco zalone banfi banfi lino banfi lino banfi UN GIOVANE LINO BANFI UN GIOVANE LINO BANFI banfi fenech banfi fenech banfi fenech 2 banfi fenech 2 banfi fenech banfi fenech lino banfi e la figlia rossana lino banfi e la figlia rossana lino banfi lino banfi lino banfi lino banfi banfi fenech banfi fenech rosanna e lino banfi rosanna e lino banfi lino banfi lino banfi luca cordero di montezemolo con lino banfi foto andrea arriga luca cordero di montezemolo con lino banfi foto andrea arriga mara venier renzo arbore rosanna banfi col padre lino e la sassone mara venier renzo arbore rosanna banfi col padre lino e la sassone mara venier gabriella sassone lino banfi renzi arbore rosanna banfi mara venier gabriella sassone lino banfi renzi arbore rosanna banfi NADIA CASSINI E LINO BANFI NADIA CASSINI E LINO BANFI LINO BANFI AL BAR DELLO SPORT LINO BANFI AL BAR DELLO SPORT banfi tra virginia raggi e mara venier banfi tra virginia raggi e mara venier BANFI FERILLI BANFI FERILLI BANFI UN MEDICO IN FAMIGLIA BANFI UN MEDICO IN FAMIGLIA lino banfi con carlo vanzina foto andrea arriga lino banfi con carlo vanzina foto andrea arriga BANFI SCARPATI BANFI SCARPATI lino banfi, vittorio cecchi gori, neri parenti foto andrea arriga lino banfi, vittorio cecchi gori, neri parenti foto andrea arriga JERRY CALA E LINO BANFI JERRY CALA E LINO BANFI PAOLO BONOLIS LINO BANFI CHI HA INCASTRATO PETER PAN PAOLO BONOLIS LINO BANFI CHI HA INCASTRATO PETER PAN lino banfi lino banfi NADIA CASSINI E LINO BANFI NADIA CASSINI E LINO BANFI LINO BANFI E LA FIGLIA ROSANNA LINO BANFI E LA FIGLIA ROSANNA orecchietteria banfi 8 orecchietteria banfi 8 lino banfi lino banfi orecchietteria banfi 3 orecchietteria banfi 3 lino banfi lino banfi LINO BANFI E LA MOGLIE LUCIA ZAGARIA LINO BANFI E LA MOGLIE LUCIA ZAGARIA banfi banfi spot kena con fedez e lino banfi 7 spot kena con fedez e lino banfi 7 spot kena con fedez e lino banfi 3 spot kena con fedez e lino banfi 3 spot kena con fedez e lino banfi 6 spot kena con fedez e lino banfi 6

     

    lino banfi allenatore nel pallone lino banfi allenatore nel pallone

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport