• Dagospia

    BANG BANG! – SPARATORIA A JERSEY CITY DOVE SEI PERSONE SONO RIMASTE UCCISE E TRE SONO RICOVERATE: I DUE KILLER, ARMATI DI FUCILE, HANNO COMINCIATO A SPARARE SUI PASSANTI, POI SONO SCAPPATI, RIFUGIANDOSI IN UN PICCOLO NEGOZIO DI ALIMENTARI DOVE HANNO CONTINUATO AD AMMAZZARE -  PER IL SINDACO DI JERSEY CITY, STEVEN FULOP, L'OBIETTIVO DELL'ATTACCO ERA UN SUPERMERCATO KOSHER… VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.lastampa.it"

     

    sparatoria a jersey city 9 sparatoria a jersey city 9

    Sei persone uccise, incluso un poliziotto, e tre feriti, tra cui due agenti: è il bilancio di una sparatoria durata due ore a Jersey City, a pochi chilometri da New York, che ha mobilitato decine di agenti dell'Fbi e delle squadre speciali di polizia e che, secondo gli investigatori, non avrebbe alla base un movente terroristico. 

    joseph seals e la famiglia joseph seals e la famiglia

     

    Tra le ipotesi, circolata fin dall'inizio, vi è quella dell'imboscata nei confronti degli agenti: uno dei poliziotti rimasti uccisi era stato tra i primi a essere colpito. Le altre vittime sono i due killer e le tre persone che erano dentro un negozio kosher. Ma per il sindaco di Jersey City l'obiettivo era proprio quel negozio.

     

    E' successo intorno alle 12.30, in una zona abitata dove si trova anche un cimitero. In un video finito nella rete e diventato virale, si sentono decine di colpi sparati in sequenza.

    sparatoria a jersey city 10 sparatoria a jersey city 10

     

    Due killer, vestiti di nero, armati di fucile, hanno cominciato a sparare sulle persone, poi sono scappati, rifugiandosi in un piccolo negozio di alimentari in una zona dove risiede una storica comunità ebraica. L'area è stata subito isolata, le strade chiuse così come le scuole. Da New York sono arrivate le squadre speciali della polizia con i blindati. L'assedio è andato avanti fino a quando, alle 2.30 di pomeriggio, è stata annunciata l'uccisione dei due killer.

     

    sparatoria a jersey city 13 sparatoria a jersey city 13

    Una volta dentro il minimarket, gli agenti hanno trovato i corpi di altre tre persone. Al momento non sono state fornite le identità della coppia di assassini - alcuni media li hanno descritti come un uomo e una donna -. Il sindaco di Jersey City, Steven Fulop, ha detto che l'obiettivo dell'attacco nel quale sono rimaste uccise quattro persone, tra cui tre esponenti della comunità ultraortodossa, era un supermercato kosher.

    sparatoria a jersey city 18 sparatoria a jersey city 18

     

    “In base alle nostre prime indagini, che stanno continuando, riteniamo che il luogo attaccato era un obiettivo mirato. Nei prossimi giorni e settimane ci saranno più risorse della polizia. Non abbiamo indicazioni di altre minacce”, ha scritto il primo cittadino su Twitter.

    joe seals e la famiglia 1 joe seals e la famiglia 1

     

    "Sono appena stato informato sull'orribile sparatoria avvenuta a Jersey City, New Jersey. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per le vittime e le loro famiglie durante questo periodo molto difficile e tragico. Continueremo a monitorare la situazione ed ad assistere i funzionari locali e statali sul campo" ha dichiarato su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

    sparatoria a jersey city 16 sparatoria a jersey city 16 moshe hirsch deutsch moshe hirsch deutsch il detective joseph seals e la moglie il detective joseph seals e la moglie bernie kerik con il figlio joseph bernie kerik con il figlio joseph sparatoria a jersey city 1 sparatoria a jersey city 1 sparatoria a jersey city 15 sparatoria a jersey city 15 michael rumsberger michael rumsberger michael rumsberger 1 michael rumsberger 1 sparatoria a jersey city 17 sparatoria a jersey city 17 joseph kerik joseph kerik sparatoria a jersey city 14 sparatoria a jersey city 14 sparatoria a jersey city 11 sparatoria a jersey city 11 sparatoria a jersey city 12 sparatoria a jersey city 12 sparatoria a jersey city 2 sparatoria a jersey city 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport