• Dagospia

    BANKSY CI METTE LA FIRMA - LO STREET ARTIST "RIVENDICA" UFFICIALMENTE IL MURALE DEL DETENUTO IN FUGA COMPARSO SUL MURO DI CINTA DELL'EX PRIGIONE DI READING - SU INSTRAGRAM SI VEDE L'ARTISTA, AL BUIO, CHE FINGE DI SEGUIRE LE ISTRUZIONI DEL DEFUNTO PITTORE E PERSONAGGIO TELEVISIVO AMERICANO BOB ROSS, CREATORE DEL PROGRAMMA "THE JOY OF PAINTING"… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.repubblica.it

     

    IL MURALE IL MURALE

    È di Banksy il murale apparso nei giorni scorsi sul muro di cinta dell'ex prigione di Reading (Inghilterra). L'opera - che ritrae un detenuto in fuga - è stata intitolata "The Create Escape", come si legge nel post pubblicato sul profilo Instagram del celebre street artist di Bristol.

     

    BANKSY MENTRE FA IL MURALE BANKSY MENTRE FA IL MURALE

    La "rivendicazione" è arrivata con un video in cui Banksy mostra il processo di creazione del murale. L'artista, al buio, finge di seguire le istruzioni del defunto pittore e personaggio televisivo americano Bob Ross, creatore del programma "The Joy of Painting", trasmesso negli Anni '80 negli Usa e di cui si sente la voce.

     

    IL VIDEO DI RIVENDICAZIONE DI BANKSY IL VIDEO DI RIVENDICAZIONE DI BANKSY

    Il fatto che l'evaso porti con sé una macchina da scrivere ha fatto pensare che fosse proprio Oscar Wilde, che fu detenuto a Reading tra il 1895 e il 1897. Nel video si sente una voce dire: "Dipingere per me rappresenta la libertà", mentre sul finale le riprese di un drone mostrano il muro dell'ex carcere con l'opera completata e due poliziotti che la scrutano incuriositi.

    Bob Ross Bob Ross

    graffito di banksy graffito di banksy carcere di reading carcere di reading banksy carcere di reading banksy carcere di reading banksy disegno banksy disegno banksy opera banksy opera banksy prigione oscar wilde banksy prigione oscar wilde opera di banksy sul muro del carcere opera di banksy sul muro del carcere

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport