• Dagospia

    BANNI DI SANGUE - CAOS AL FESTIVAL BANNI, A DEVARAGATTU, IN INDIA, DOVE CENTO PERSONE SONO RIMASTE FERITE, VENTI DELLE QUALI SONO RICOVERATI IN CONDIZIONI GRAVI – IN 300MILA HANNO TRASFORMATO LE STRADE IN UN CARNAIO SIMULANDO UNA LOTTA CON BASTONI IN ONORE DELLE DIVITÀ INDUISTE – LE AUTORITÀ AVEVANO INVITATO A NON SCENDERE IN STRADA CON…(VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    banni festival 7 banni festival 7

    Caos al tradizionale festival Banni, in india, dove cento persone sono rimaste ferite, venti delle quali sono ricoverati in condizioni gravi.

     

    Il festival si tiene in Andhra Pradesh ed è organizzato il giorno prima di Dusshera, l'ultimo giorno della festa indù di nove giorni. Durante le cerebrazioni migliaia di persone con bastoni in mano si dividono in due gruppi e simulano una lotta per le divinità, mentre delle fiaccole vengono pericolosamente accese tra la folla che si accalca in strada.

    banni festival 5 banni festival 5

     

    In filmato scioccante girato a Devaragattu si vede il carnaio nel quale vengono trasformate le strade. Le autorità hanno invitato le persone che partecipavano al festival a non andare in strada con bastoni per non ferire nessuno. Ma in tanti hanno preferito seguire il rito tradizionale.

     

    banni festival 4 banni festival 4

    I media locali riferiscono che quest'anno 300.000 persone, in maggioranza giovani, hanno partecipato all'evento.

    banni festival 3 banni festival 3 banni festival 1 banni festival 1 banni festival 2 banni festival 2 banni festival 6 banni festival 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport