SALVINI BANNON MODRIKAMEN
"I cinquestelle sono un animale molto strano". Li ha definiti così ad Adnkronos, Mischael Modrikamen, l'avvocato che ha fondato The Movement con Steve Bannon. Il partito dovrà ragionare se aprirsi nei confronti dei populisti "di sinistra" o rimanere nella loro tradizione di destra. E per farlo i due incontreranno proprio il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi di Maio.
"Quelli che si uniranno a noi sono dei sovranisti, dei populisti, più a destra. Dunque bisogna chiudere la porta ai populisti e sovranisti di sinistra o a delle idee più a sinistra?" si domanda Modrikamen, il leader del Parti Populaire, un piccolo partito che si colloca a destra nell'arco politico della Vallonia.
DI MAIO AL TEMPIO BUDDISTA DI QINGYANG IN CINA
"In Germania per esempio esiste un partito di estrema sinistra che però vuole limitare l'immigrazione, creato da dissidenti, si chiama Aufstehen" e continua: "È una questione che resta aperta. Ci si può intendere sui valori e sui principi; a volte è più complicato sul resto".
MISCHAEL MODRIKAMEN 2
"In ogni caso rimane il problema di quale sarà la collocazione dei Cinque Stelle nel Parlamento Europeo nella prossima legislatura, dato che ora con la Brexit, il movimento Europa della Libertà e della Democrazia Diretta, con il quale i pentastellati vanno di pari passo, si farà più fragile".
Modrikamen, teme un passo indietro da parte dei cinquestelle, in occasione della crisi dell'Efdd, il gruppo politico del Parlamento Europeo contrario al centralismo burocratico dell'Ue.
GIORGIA MELONI STEVE BANNON CONI 5 STELLE SAMMONTANA STEVE BANNON bannon bannon MISCHAEL MODRIKAMEN bannon trump MISCHAEL MODRIKAMEN 1