• Dagospia

    ATTENZIONI, CADUTA CAPOCCIONI! – BARATTA E’ RIUSCITO FINALMENTE A TOGLIERSI DAI PIEDI DELLA BIENNALE DI VENEZIA L’INGOMBRANTE E OSTILE PRESENZA DI EMMANUELE EMANUELE – COME? ALL’ITALIANA: RIMOSSO E PROMOSSO DAL MINISTRO ORNAGHI COME SUO CONSIGLIERE PER "LA CONSERVAZIONE, LA VALORIZZAZIONE E LA PROMOZIONE DELL'ARTE SACRA” (CIAO CORE)…


     
    Guarda la fotogallery

    1- BIENNALE: ORNAGHI NOMINA NEL CDA RASI CALDOGNO AL POSTO DI EMANUELE EMANUELE
    (Adnkronos) - Il ministro per i Beni e le Attivita' culturali, Lorenzo Ornaghi, ha nominato quale nuovo componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione la Biennale di Venezia, Adriano Rasi Caldogno, in sostituzione di Emmanuele Francesco Maria Emanuele che, a seguito dell'avvenuta nomina a consigliere del ministro, si e' dimesso da consigliere.

    lorenzo ornaghilorenzo ornaghi EMMANUELE EMANUELEEMMANUELE EMANUELE

    2- BENI CULTURALI: EMMANUELE EMANUELE NOMINATO CONSIGLIERE ORNAGHI
    (AGI) - Con Decreto Ministeriale del 7 novembre 2012, il Ministro per i Beni e le Attivita' Culturali, Prof. Lorenzo Ornaghi, ha nominato il Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele Consigliere per "la conservazione, la valorizzazione e la promozione dell'arte sacra antica e contemporanea, con riferimento al patrimonio architettonico e storico artistico statale ed a quello appartenente ad enti ecclesiastici".

    Baratta OrnaghiBaratta Ornaghi

    In considerazione della attuale situazione del Paese, il Prof. Emanuele, spiega una nota, ha deciso di svolgere l'incarico a titolo gratuito, rinunciando a compensi, indennita' e rimborsi di alcun tipo. A seguito di questa nomina, il Prof. Emanuele si e' determinato a presentare le sue dimissioni dall'incarico di Consigliere della Biennale di Venezia, conferitogli dal Ministero dei Beni Culturali in data 21 dicembre 2011.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport