• Dagospia

    “BATTI TU IL RIGORE?” – SCENA COMMOVENTE DURANTE L’AMICHEVOLE TRA L’EVERTON E LA DYNAMO KIEV: FRANK LAMPARD HA CHIAMATO PAUL STRATTON, SEMPLICE TIFOSO ED EX AGENTE DI POLIZIA, A BATTERE L’ULTIMO TIRO DAL DISCHETTO PER RINGRAZIARLO PER L’IMPEGNO NEI CONFRONTI DEI RIFUGIATI UCRAINI – L’UOMO HA UTILIZZATO LE SUE FERIE PER VOLARE IN POLONIA E CONSEGNARE BENI DI PRIMA NECESSITÀ AI PROFUGHI E… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.corriere.it

     

    tifoso dell'everton batte il rigore 1 tifoso dell'everton batte il rigore 1

    Ha battuto un rigore al termine di un’amichevole tra la sua squadra del cuore, l’Everton, e la Dynamo Kiev. Non è un calciatore ma un tifoso, uno speciale evidentemente. Che ha realizzato un sogno. Perchè è stato Frank Lampard a chiamarlo e a dargli istruzioni a bordocampo. Si chiama Paul Stratton ed è un ex agente di polizia, attualmente impiegato al Comune di Liverpool: nei mesi scorsi aveva utilizzato le sue ferie per recarsi in Polonia e aiutare nella distribuzione degli aiuti ai rifugiati ucraini.

     

    tifoso dell'everton batte il rigore 3 tifoso dell'everton batte il rigore 3

    Da quando è iniziato il conflitto Stratton ha fatto la spola con il confine ucraino per consegnare beni di prima necessità ai tanti profughi che cercano di uscire dal paese e vengono raccolti nei campi.

    Il club ha riconosciuto il suo importante sforzo e ha quindi deciso che il tifoso sarebbe stato uno dei protagonisti dell’amichevole. La scena è stata commovente venerdì sera al Goodison Park, dove l’Everton ha ospitato la Dinamo Kiev nella sua ultima amichevole prestagionale prima dell’inizio della Premier League che vedrà i Toffees esordire in casa il 6 agosto contro il Chelsea.

     

    tifoso dell'everton batte il rigore 5 tifoso dell'everton batte il rigore 5

    L’uomo, grande tifoso dell’Everton, non poteva crederci quando gli è stato detto che era stato convocato per andare in panchina nell’amichevole contro la Dinamo Kiev. Emozioni al culmine quando Lampard si è girato verso di lui e gli ha detto di entrare in campo per calciare il rigore, abbracciandolo prima che si incamminasse verso il dischetto. Dopo il momento di commozione, Stratton ha poi fatto centro – col portiere ucraino non esattamente prontissimo – nel tripudio di Goodison Park.

     

    tifoso dell'everton batte il rigore 2 tifoso dell'everton batte il rigore 2

    Un momento di gloria meritato: il buon Paul ha il cuore d’oro. Il ricavato della partita andrà in beneficenza in aiuto dell’Ucraina devastata dalla guerra con la Russia. I tifosi dell’Everton hanno risposto alla grande, accorrendo in 30mila (duemila rifugiati ucraini) per contribuire alla causa. Stratton ha calciato e realizzato la massima punizione dopo la fine ufficiale della partita, vinta dall’Everton per 3-0.

    tifoso dell'everton batte il rigore 9 tifoso dell'everton batte il rigore 9 tifoso dell'everton batte il rigore 6 tifoso dell'everton batte il rigore 6 tifoso dell'everton batte il rigore 4 tifoso dell'everton batte il rigore 4 tifoso dell'everton batte il rigore 8 tifoso dell'everton batte il rigore 8 tifoso dell'everton batte il rigore 10 tifoso dell'everton batte il rigore 10 tifoso dell'everton batte il rigore 7 tifoso dell'everton batte il rigore 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport