• Dagospia

    BATTISTI FREGATO DA UN TIMBRO! - IL TERRORISTA RISCHIA L’ESPULSIONE DAL BRASILE PER AVER FALSIFICATO IL PASSAPORTO


     
    Guarda la fotogallery

    Dagoreport da "O Globo"
    http://oglobo.globo.com/pais/stj-nega-recurso-de-cesare-battisti-ex-ativista-pode-ser-expulso-do-brasil-8841111

    battisti cesare Meravigliaobattisti cesare Meravigliao CESARE BATTISTICESARE BATTISTI


    L'ex terrorista Cesare Battisti si è visto respingere il ricorso per la revisione di una condanna per "uso di timbri ufficiali falsi su passaporto straniero". La legge brasiliana prevede l'espulsione per chi falsifica i documenti per ottenere l'ingresso o la permanenza nel Paese. Il caso sarà ora analizzato dal ministro della giustizia, José Eduardo Cardozo, lo stesso che già rifiutò l'estradizione.

    José Eduardo CardozoJosé Eduardo Cardozo

    Il Tribunale Superiore di Giustizia non ha dubbi che Battisti abbia commesso l'infrazione, anche perché ha confessato il crimine. Una copia della decisione sarà ora inviata al ministero. Condannato all'ergastolo in Italia, quando chiese asilo al Brasile. Dopo il suo arresto da parte del Supremo Tribunale Federale, dichiarò che "i timbri dei miei passaporti, imitando quelli dell'autorità per l'immigrazione brasiliana, erano fatti in modo da sembrare emessi dalle autorità brasiliane".

    Cesare BattistiCesare Battisti

    Che farà ora il ministro Cardozo? Violerà anche la legge brasiliana pur di non consegnare l'assassino Battisti alle autorità italiane?

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport