• Dagospia

    PER LO STATO ERA CIECO, MA I CARABINIERI CI VEDONO BENISSIMO – BECCATO A MILAZZO, IN PROVINCIA DI MESSINA, UN FINTO CIECO CHE DAL 1994 PERCEPIVA UN’INDENNITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO DI 900 EURO AL MESE – L’UOMO È STATO PIZZICATO A LEGGERE IL CELLULARE E AD ATTRAVERSARE LA STRADA DA SOLO. IN QUESTI ANNI SI È MESSO IN TASCA 190MILA EURO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.rainews.it

     

    FINTO CIECO FINTO CIECO

    Per lo Stato era cieco e dal 1994  percepiva un'indennità di accompagnamento pari a oltre 900 euro al  mese. A scoprire la truffa sono stati i carabinieri della Compagnia di Milazzo, nel Messinese, hanno denunciato l'uomo alla Procura di  Barcellona Pozzo di Gotto e, contestualmente, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal gip per una somma di  190mila euro, equivalente a quanto percepito indebitamente dal 1994 ad oggi.      

    CARABINIERI CARABINIERI

     

    I carabinieri hanno accertato come l'uomo, che percepiva l'indennità  di accompagnamento per invalidi civili ciechi assoluti, in realtà  svolgesse attività quotidiane incompatibili con lo stato di cecità,  come muoversi autonomamente, utilizzare il telefono cellulare,  attraversare la strada e utilizzare macchinette distributrici di  bevande.  

    FINTO CIECO FINTO CIECO carabinieri carabinieri

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport