• Dagospia

    BELEN, PIGLIATI UNA PASTIGLIA - LA SHOWGIRL ARGENTINA CONDIVIDE AUDIO-BUFALA: "LA VITAMINA C AIUTA A GUARIRE E A PREVENIRE IL CORONAVIRUS" - L'ESPERTO DARIO BRESSANIN LA BACCHETTA: “SE HAI 9 MILIONI DI FOLLOWER NON PUOI POSTARE FAKE NEWS AD MINCHIAM SULLA VITAMINA C” - MA LEI E STEFANO DE MARTINO SI RIFANNO LANCIANDO UNA RACCOLTA FONDI PER L'OSPEDALE COTUGNO DI NAPOLI


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilmessaggero.it

    belen belen

    Attenzione alle bufale sulla vitamina C durante l'emergenza Coronavirus. Anche Belen Rodriguez ci è cascata in pieno e le sue stories su Instagram sono state segnalate da Dario Bressanini, professore universitario e divulgatore scientifico quotato. La showgirl argentina aveva condiviso sui suoi profili degli audio che stanno circolando da giorni su Whatsapp in cui si consigliava di assumere vitamina C per prevenire il Coronavirus.

     

     

    L'esperto ha dunque cercato di mettere in guardia dalle fake news perché al momento l'unico modo per arginare il contagio è restare in casa. Bressanini si è scagliato contro Belen per la sua capacità divulgativa e perché ogni suo messaggio ha un uditorio molto ampio a fronte dei suoi nove milioni di followers. 

    belen rodriguez belen rodriguez

     

    «La somministrazione di vitamina C sui pazienti affetti da Coronavirus è fondamentale e sta favorendo la guarigione. È auspicabile l’assunzione di vitamina C anche in bambini, adulti e anziani, nell’ordine di 1-2 grammi al giorno», sono le parole pronunciate da una donna anonima che chiede di divulgarle il più possibile.

     

     

    Belen ha repostato il tutto nelle sue Stories Instagram. «Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Se hai milioni di persone che ti seguono non ti devi permettere di postare ‘ad minchiam’ su vitamina C e altre cose false in questo momento», scrive sui suoi canali social Bressanini.

     

    «Riguardo alla vitamina C, all’acqua e limone, alla papaya fermentata e a tutto il resto… io seguo questa regola e ci azzecco sempre: se la soluzione proposta è semplice, di solito è sbagliata. Un consiglio? Toglietevi dai gruppi dove condividono quelle porcherie sulla vitamina C. Si può vivere benissimo senza stare in quei gruppi Whatsapp», conclude.

     

    ospedale cotugno napoli 2 ospedale cotugno napoli 2

     

     

    2. RACCOLTA FONDI BELEN-DE MARTINO PER IL COTUGNO DI NAPOLI

    Simone Pierini per www.leggo.it 

     

    La forza delle condivisioni. Sono i protagonisti assoluti dei social network con i loro milioni di follower e si sono uniti in un movimento per sconfiggere il Coronavirus aiutando gli ospedali italiani. Dopo la campagna lanciata da Fedez e Chiara Ferragni che in un solo giorno ha raggiungo tre milioni di euro da destinare al San Raffaele di Milano è il turno di Stefano De Martino e Belen Rodriguez.

    ospedale cotugno napoli 3 ospedale cotugno napoli 3

     

    La celebre coppia che ha invaso il gossip degli ultimi anni ha promosso la raccolta fondi aperta per aiutare la terapia intensiva dell'ospedale Cotugno di Napoli. E lo ha fatto attraverso Instagram. 

    Questo il messaggio pubblicato da Stefano De Martino sul suo profilo, accompagnato da un video appello, poi rilanciato anche da Belen. 

    Il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Cotugno di Napoli ha bisogno del nostro aiuto, di seguito tutti i dati per effettuare la donazione, restiamo uniti, restiamo a casa.

    Azienda Ospedaliera dei Colli

    Partita Iva e Codice Fiscale: 06798201213

    IBAN: IT14S0200803434000101219735

    CAUSALE: Destinato al reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cotugno di Napoli

    CODICE SWIFT: UNCRITM1F54

     

     

     

     

     

    belen de martino belen de martino stefano de martino belen stefano de martino belen belen rodriguez stefano de martino belen rodriguez stefano de martino belen e stefano de martino sfogliano il calendario di cecilia belen e stefano de martino sfogliano il calendario di cecilia belen de martino belen de martino

    BELEN RODRIGUEZ IN ACCAPPATOIO BELEN RODRIGUEZ IN ACCAPPATOIO belen 1 belen 1 belen belen belen 2 belen 2 belen 3 belen 3 belen 4 belen 4 belen 2 belen 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport