• Dagospia

    “BELLA CIAO? NON CANTO CANZONI POLITICHE, NÉ DI DESTRA NÉ DI SINISTRA” – IL RIFIUTO DI LAURA PAUSINI HA SCATENATO POLEMICHE SUI SOCIAL, CON ALCUNI UTENTI CHE HANNO DATO ALLA CANTANTE DELLA “FASCISTA” – MARCO SALVATI, AUTORE TV DI BONOLIS, MENA DURO: "BELLA CIAO NON E’ UN CANTO POLITICO, E’ UN CANTO DELLA RESISTENZA, E’ UN CANTO ANTIFASCISTA E NOI SIAMO TUTTI ANTIFASCISTI. O NO?” - SALVINI: "STIMA PER LAURA PAUSINI"


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da il Messaggero

     

    marco salvati bonolis marco salvati bonolis

    «Non canto canzoni politiche, né di destra né di sinistra». Stop. Così Laura Pausini spiega il suo no a chi, durante un programma sulla tv spagnola (El Hormiguero, il formicaio), le chiede di interpretare Bella ciao. «Niente politica» risponde l'artista romagnola, che sceglie invece di intonare Cuore matto (il gioco consisteva nel cantare un testo che contenesse la parola corazòn, cuore appunto).

     

    Un rifiuto che ha scatenato polemiche sui social, con alcuni utenti che hanno dato alla cantante della «fascista». «Canto quello che penso della vita da 30 anni replica lei Che il fascismo sia una vergogna assoluta mi sembra ovvio». Ma, precisa, «non voglio che nessuno mi usi per propaganda politica. Non si inventino ciò che non sono».

    laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 2 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 2 marco salvati marco salvati laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 1 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 1 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 5 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 5 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 4 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 4 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 3 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport