• Dagospia

    LA VITA NON È SEMPRE BELLA (HADID) – LA MODELLA 25ENNE SI È MOSTRATA IN LACRIME SU INSTAGRAM, RACCONTANDO AI FAN DI SOFFRIRE DA ANNI DI ANSIA E DEPRESSIONE: “QUESTA SONO IO PRATICAMENTE OGNI GIORNO, OGNI NOTTE, DA QUALCHE ANNO. A VOLTE TUTTO QUELLO CHE DEVI SENTIRE È CHE NON SEI SOLO. LE PERSONE DIMENTICANO CHE TUTTI SI SENTONO ALLO STESSO MODO: PERSE, NON PROPRIO SICURE DEL MOTIVO PER CUI SIAMO QUI E…”


     
    Guarda la fotogallery

    Antonella Rossi per "www.vanityfair.it"

     

    bella hadid 5 bella hadid 5

    Da una parte ci sono i red carpet, gli shooting fotografici e le passerelle, dall'altra la vita vera, che ogni tanto si vela di inquietudini, tiene svegli di notte e obbliga a fare i conti con sé: Bella Hadid, in  lacrime su Instagram, ha detto senza mezzi termini ai suoi follower che i social non sono veri, svelando una parte del proprio quotidiano completamente sconosciuto. 

     

    «Questa sono io praticamente ogni giorno, ogni notte, da qualche anno, ormai. A volte tutto quello che devi sentire è che non sei solo», ha scritto la modella venticinquenne, «Quindi, da me a te, non sei solo. Ti voglio bene, ti vedo e ti ascolto». Il «la» è arrivato da alcune Stories di Willow Smith, da cui Bella ha preso coraggio per mettersi a nudo.

     «Le persone dimenticano che tutti si sentono fondamentalmente allo stesso modo: perse, confuse, non proprio sicure del motivo per cui siamo qui. Quell'ansia la sentono tutti, e cercano di coprirla in qualche modo», ha scritto la modella. 

    bella hadid 4 bella hadid 4

     

    Bella ha così raccontato ai fan di soffrire di ansia e depressione, sottolineando come i problemi mentali e lo squilibrio chimico che li determina non abbiano nulla di lineare: li ha paragonati a un ottovolante, con i suoi alti e bassi. «C'è sempre luce alla fine del tunnel e le montagne russe a un certo punto si fermano sempre del tutto», ha proseguito la modella, purché ci si soffermi a capire . «Se lavori abbastanza duramente su te stesso, trascorrendo del tempo da solo per capire i tuoi traumi, i fattori scatenanti, gioie e routine, sarai sempre in grado di capire o imparare di più sul tuo dolore e come gestirlo, che è tutto ciò che puoi chiedere a te stesso». 

    bella hadid 3 bella hadid 3

     

    Non è la prima volta che Bella Hadid parla apertamente delle sue difficoltà di salute, anche se, finora, non lo aveva mai fatto così apertamente. Lo scorso gennaio, ad esempio, aveva detto che i suoi problemi di ansia e depressione erano iniziati quando era appena un'adolescente e in quella stessa occasione aveva deciso di prendersi una pausa dai social media, per occuparsi a tempo pieno della sua salute mentale. «Prenditi del tempo per chiedere aiuto, ne vale la pena per raggiungere il tuo pieno potenziale», aveva scritto sempre via Instagram. 

    bella hadid 2 bella hadid 2

     

    Dichiarazioni forti, e importanti più che mai in una società in cui certi problemi vengono (erroneamente) ancora percepiti da molti come uno stigma.

    bella hadid 4 bella hadid 4 bella hadid 1 bella hadid 1 bella hadid 2 bella hadid 2 bella hadid 5 bella hadid 5 bella hadid 3 bella hadid 3 BELLA HADID BELLA HADID oops! lamutanda di bella hadid oops! lamutanda di bella hadid bella hadid trasparente bella hadid trasparente bella hadid in tutina a rete al met gala 2017 bella hadid in tutina a rete al met gala 2017 bella hadid bella hadid bella hadid love magazine bella hadid love magazine bella hadid in alexandre vauthier paris fashion week 2020 14 bella hadid in alexandre vauthier paris fashion week 2020 14 bella hadid love magazine 2 bella hadid love magazine 2 bella hadid 6 bella hadid 6 bella hadid 2 copia bella hadid 2 copia bella hadid bella hadid bella hadid 2 bella hadid 2 bella hadid 8 bella hadid 8 bella hadid 1 bella hadid 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport