• Dagospia

    BELLO L'ECOLOGISMO, MA ORA FATTURIAMO - GRETINA THUNBERG PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO (IL QUARTO!) CON DIVERSI CONTRIBUTI, DAGLI SCIENZIATI JOHAN ROCKSTROM E KATHARINE HAYHOE ALL’ECONOMISTA THOMAS PIKETTY E ALLA SCRITTRICE MARGARET ATWOOD: "TUTTE LE STORIE DI QUESTO LIBRO SONO INQUIETANTI PRESE SINGOLARMENTE, MA SONO ANCHE COLLEGATE STRETTAMENTE COME TUTTI NOI" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.corriere.it

     

    the climate book libro di greta thunberg the climate book libro di greta thunberg

    «Tutte le storie di questo libro sono inquietanti prese singolarmente, ma sono anche collegate strettamente come tutti noi. E quando inizi a connetterle tra loro e a comprenderle come parte di una rete di eventi, acquisiscono rapidamente un altro significato molto più allarmante».

     

    Così Greta Thunberg presenta in un video il suo nuovo libro in uscita a ottobre, «The climate book». È il quarto che pubblica. Il libro raccoglie diversi contributi, dagli scienziati Johan Rockstrom e Katharine Hayhoe all’economista Thomas Piketty e alla scrittrice Margaret Atwood, secondo quanto riferisce il «Guardian».

     

    greta thunberg greta thunberg

    «Ho invitato più di 100 voci tra le maggiori nel mondo - scienziati, esperti, attivisti e scrittori - per creare un libro che tratti il clima e la crisi ecologica in una prospettiva olistica», annuncia l’attivista 19enne su Twitter.

     

    «Chi è responsabile di mettere insieme quel racconto olistico più ampio, chi invochiamo quando si tratta di affrontare l’intero quadro?», domanda Greta Thunberg nel video e «la risposta è nessuno, o piuttosto tutti».

     

    greta thunberg a glasgow 8 greta thunberg a glasgow 8 greta thunberg a glasgow 7 greta thunberg a glasgow 7 greta thunberg a glasgow 6 greta thunberg a glasgow 6 greta thunberg a glasgow 9 greta thunberg a glasgow 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport