• Dagospia

    BENEDETTA PILATO, QUARTA PER UN SOLO CENTESIMO NEI 100 RANA ALLE OLIMPIADI, PIANGE "DI GIOIA" AI MICROFONI RAI: "SONO TROPPO CONTENTA, È STATO IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA, UN ANNO FA IO NON ERO NEANCHE IN GRADO DI FARLA QUESTA GARA” – L’EX SCHERMITRICE ELISA DI FRANCISCA LA INFILZA: “IO NON C’HO CAPITO NIENTE, NON MI FATE PARLARE, NON SO NEANCHE SE CI E’ O CI FA…E' RIMASTA MALE, NON E’ POSSIBILE CHE DICA DI ESSERE CONTENTA…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    PILATO

    Estratti da fanpage.it

    BENEDETTA PILATO BENEDETTA PILATO

     

    Benedetta Pilato quarta per un solo centesimo nei 100 rana alle Olimpiadi

     

    La pugliese si è dunque portata a casa la ‘medaglia di legno' con un 1'05"60 che lascia enormi rimpianti per quel maledetto centesimo di troppo.

     

     

    Ed invece quando attacca a piangere all'inizio dell'intervista ai microfoni RAI, Benedetta specifica subito il significato di quelle lacrime: "Ci ho provato fino alla fine, mi dispiace… però sono lacrime di gioia, ve lo giuro. Sono troppo contenta, è stato il giorno più bello della mia vita".

     

    "Ma veramente?", le chiedono, al che la Pilato spiega: "Sì, perché… innanzitutto rinnovo tutto quello che ho detto ieri (quando si era commossa ringraziando chi la sta allenando da un anno dopo il trasferimento dalla Puglia a Torino, ndr). Anche se mi hanno detto che era fuori contesto, ma ieri ci ho tenuto a specificare che volevo dirlo ieri per non essere condizionata dalla gara, ma tanto ogni cosa che facciamo viene criticata quindi non fa niente… No, io sono troppo contenta, un anno fa io non ero neanche in grado di farla questa gara. Ci ho provato dal primo metro, ve lo giuro, peccato".

    ELISA DI FRANCISCA ELISA DI FRANCISCA

     

     

    "Questo è solo un punto di partenza, ovviamente il cambiamento mi serviva, mi è servito e mi ha aiutato tantissimo. Però tanto è anche del lavoro fatto prima e nessuno questo lo può negare. Tutti si aspettavano di vedermi sul podio? Tutti tranne me, nel senso che io mi vedevo in corsia laterale. Purtroppo o per fortuna, io quando gareggio ad alto livello sono sempre al centro. Di solito in laterale non mi sono mai trovata, sia perché magari venivo eliminata prima o altro, però va bene così. Peccato, perché un centesimo è proprio stronzo, scusate…", conclude Benedetta. Perché va bene essere contenta, ma davvero è stata una beffa.

    BENEDETTA PILATO BENEDETTA PILATO benedetta pilato 9 benedetta pilato 9

     

     

     

    benedetta pilato 8 benedetta pilato 8

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport