Joh Carney e Cameron Phelps per Daily Mail
morto che galleggia nelle acque di rio
Chi gareggia alle Olimpiadi di Rio, categoria sport acquatici, è stato avvisato: bocca chiusa per evitare di prendersi una malattia seria dalle acque inquinate.Il problema riguarda marinai, nuotatori e windsurfer convocati a Guanabara Bay, dove è stato ritrovato il corpo galleggiante di un uomo morto. In un altro punto, un braccio mozzato.
Ambientalisti e scienziati sono allarmati. Dicono che questa zona e Copacabana Beach sono più contaminate di quanto si pensasse. Un medico brasiliano sostiene che gli atleti navigheranno fra “spazzatura umana”. E non solo gli atleti, anche gli spettatori che arriveranno sulle spiagge di Ipanema e Leblon per assistere agli eventi.
braccio tagliato ritrovato nelle acque di rio
le rive della rio delle olimpiadi corpo di un morto nelle acque di rio la pulizia di rio de janeiro le acque di guanabara bay le acque malsane di rio guanabara bay da lontano squadra australiana di vela a rio zone sport in acqua a rio guanabara bay a rio le condizioni di guanabara bay mondezza galleggiante a guanabara bay guanabara bay da vicino
La squadra australiana di vela, durante un allenamento, si è dovuta fermare per via della troppa spazzatura in acqua. C’è di tutto, dalle carcasse di animali alle buste di plastica. E mobili. Gli organizzatori promettono che ogni giorno si ripulirà, e le cose miglioreranno entro qualche giorno, ma per ora la corsa alla medaglia sembra una più che altro una corsa a ostacoli nelle fogne.