• Dagospia

    “MI È DISPIACIUTO PER LE POLEMICHE PER L'ISCRIZIONE DI SILVIO BERLUSCONI AL FAMEDIO” - BEPPE SALA SI SMARCA DALLA SINISTRA ANTI-CAV: “È UNA DECISIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE, NON DEL SINDACO. CREDO CHE SIA STATO GIUSTO E CHE LE PAROLE DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, ELENA BUSCEMI, ABBIANO RIASSUNTO TUTTO. CIOÈ CHE È STATA UNA PERSONA MOLTO APPREZZATA E MOLTO CRITICATA MA CHE RIMANE NELLA STORIA DI MILANO, QUESTA È LA VERITÁ"


     
    Guarda la fotogallery

    beppe sala beppe sala

    BERLUSCONI: SALA, AMATO E CRITICATO MA ISCRIZIONE FAMEDIO CI STA

    (ANSA) - MILANO, 02 NOV - " Mi è dispiaciuto" delle polemiche per l'iscrizione di Silvio Berlusconi al Famedio, "ne prendo atto perché è chiaro che i cittadini hanno il diritto di manifestare e le istituzioni il dovere di decidere". Lo ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della cerimonia per l'iscrizione delle 14 nuove personalità nel pantheon dei milanesi illustri.

     

    "È una decisione del Consiglio comunale, non del sindaco. Credo che sia stato giusto e che le parole della presidente del consiglio comunale, Elena Buscemi, abbiano riassunto tutto - ha proseguito- cioè che è stata una persona molto apprezzata e molto criticata ma che rimane nella storia di Milano, questa è la veritá".

     

    silvio berlusconi trucco silvio berlusconi trucco

    Nel suo discorso la presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi ha infatti ricordato Berlusconi come fondatore del gruppo Mediaset, presidente del Milan, quattro volte Presidente del Consiglio, imprenditore e leader politico, aggiungendo che "il segno lasciato dalla sua personalità, tanto apprezzata quanto criticata, rimane nella storia di Milano e dell'Italia". "È inutile far finta di niente, Berlusconi è stato molto amato e molto criticato, questa é una realtà storica - ha concluso -. Però il Famedio raccoglie le figure che hanno lasciato un segno importante nella storia di Milano. Quindi, effettivamente l'iscrizione ci stia".

    beppe sala a formentera 4 beppe sala a formentera 4 5 cimitero monumentale di milano famedio 5 cimitero monumentale di milano famedio MARINA PIER SILVIO E PAOLO BERLUSCONI MARINA PIER SILVIO E PAOLO BERLUSCONI 2 cimitero monumentale di milano famedio 2 cimitero monumentale di milano famedio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport