• Dagospia

    LIBERTE’, EGALITE’, INTENSITE’! ARRIGO SACCHI SCATENATO SULLA POLITICA: "HO VOTATO BERLUSCONI, GLI SONO RICONOSCENTE - DI MAIO? E' UN REGISTA ALLA CIGARINI, PIRLO NO, SAREBBE TROPPO – SALVINI? E’ UN CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO COME NORDAHL" – IL RICORDO DI MONDONICO: "ERA UN CARO AMICO. GIOCAVAMO INSIEME A TENNIS. ERA UN DIFENSIVISTA ANCHE CON LA RACCHETTA"


     
    Guarda la fotogallery

    Da un Giorno da Pecora

     

    sacchi berlusconi sacchi berlusconi

    "Di Maio? Calcisticamente sarebbe un regista, senza fatica, dai piedi buoni, dalle idee chiare. Non come Pirlo, che è troppo, ma come un Luca Cigarini, il centrocampista del Cagliari “. Il parallelismo calcistico-politico è di Arrigo Sacchi, che oggi è intervenuto al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. E Salvini? “Salvini è un centravanti di sfondamento, uno potente ma non con molta classe, insomma uno alla Nordhal”. A proposito di politica, lei per chi ha votato alle ultime elezioni? “Per Forza Italia. Berlusconi è un amico, una persona che stimo, gli sono riconoscente”.

     

     

    IL RICORDO DI EMILIANO MONDONICO

    Da sport.sky.it

     

    DI MAIO SALVINI DI MAIO SALVINI

    "Perdo un caro amico, avevamo fatto il corso da allenatore a Coverciano insieme, ci conoscevamo da tantissimi anni, provo un grande dolore. E' stato un tecnico di valore, con grandi capacità e un uomo ancora migliore". Arrigo Sacchi ricorda così l'amico e collega Emiliano Mondonico: "Ha lottato in questi sette anni come un leone, non si è mai dato per vinto - ricorda l'ex allenatore del Milan -. Sono molto vicino alla famiglia". "Tanti ricordi mi legano a lui, scherzavamo tanto. Giocavamo spesso a tennis e io gli dicevo con un sorriso: 'sei un difensivista anche con la racchetta', perché giocava sempre da fondocampo, aveva gambe buone e fargli il punto non era facile, alzava pallonetti e pedalava", conclude Sacchi.

    cigarini cigarini sacchi sacchi arrigo sacchi arrigo sacchi mondonico mondonico mondonico mondonico

     

    Nordahl Nordahl

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport