• Dagospia

    IL CAV HA LA GOLDEN SHARE ED E’ PRONTO A USARLA - BERLUSCONI NON CI STA A FARE LA FINE DEL TORDO E MINACCIA MELONI-SALVINI DI FAR SALTARE IL TAVOLO DELLA MAGGIORANZA DI CENTRODESTRA: “VOTIAMO PER FONTANA PER NON SPRECARE ALTRO TEMPO, MA DA NOI DEVONO PASSARE. GIORGIA MELONI NON PUÒ MICA PENSARE DI ANDARE AVANTI CON I VOTI DELL'OPPOSIZIONE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Emanuele Lauria per www.repubblica.it

     

    SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI

    FI, BERLUSCONI: "VOTIAMO PER NON SPRECARE ALTRO TEMPO, MA DA NOI DEVONO PASSARE"

    "Votiamo per non sprecare altro tempo, ma da noi devono passare. Giorgia Meloni non può mica pensare di andare avanti con i voti dell'opposizione". Questa, in sintesi, la posizione che Silvio Berlusconi ha espresso ieri sera, in un incontro con i senatori Forza Italia a Villa Grande.

     

    Con i colleghi di gruppo che hanno tentato invano di far saltare l'elezione di Ignazio La Russa a presidente, il Cavaliere ha difeso la posizione assunta a Palazzo Madama, ribadendo il disagio per i veti imposti dalla futura premier, in particolare su Licia Ronzulli, che non andrà al governo ma farà la capogruppo.

    SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI

     

    Però già ieri sera, nei conciliaboli con i dirigenti e i deputati - rappresentanti dell'ala più morbida rappresentata da Antonio Tajani, Berlusconi aveva fatto capire che non riteneva opportuno tirare troppo la corda, anche perché Fi avrà nel prossimo governo ministri di peso che risponderanno direttamente alla linea azzurra, a differenza dei tre esponenti del governo Draghi che sono andati via.

     

    SALVINI BERLUSCONI MELONI SALVINI BERLUSCONI MELONI

    L'anziano leader ha anche aggiunto che "Lorenzo Fontana è un amico personale, conosciuto ai tempi in cui faceva l'europarlamentare, che merita sostegno". In ogni caso, Forza Italia è intenzionata a proseguire la trattativa per il governo: "La fiducia - un'altra delle battute nell'amara giornata di ieri - Meloni non può mica chiederla a Calenda...". 

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport