• Dagospia

    "O SI CREA UN NUOVO GOVERNO DI UNITA' NAZIONALE OPPURE SI TORNA A VOTARE" - NEANCHE S’E’ DIMESSO CONTE E GIÀ BERLUSCONI PIANTA IL PALETTO: “NESSUNA TRATTATIVA È IN CORSO, NÉ OVVIAMENTE DA PARTE MIA, NÉ DI ALCUNO DEI MIEI COLLABORATORI, NÉ DI DEPUTATI O SENATORI DI FORZA ITALIA, PER UN EVENTUALE SOSTEGNO DI QUALUNQUE TIPO AL GOVERNO IN CARICA”


     
    Guarda la fotogallery

    BERLUSCONI FINGE DI NON VEDERE CONTE E NON LO SALUTA BERLUSCONI FINGE DI NON VEDERE CONTE E NON LO SALUTA

    GOVERNO: BERLUSCONI, NESSUN SOSTEGNO FI A CONTE

    (ANSA) - "Nessuna trattativa è in corso, né ovviamente da parte mia, né di alcuno dei miei collaboratori, né di deputati o senatori di Forza Italia, per un eventuale sostegno di qualunque tipo al governo in carica". Lo ribadisce il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. "L'implosione dell'attuale maggioranza sotto il peso delle sue contraddizioni - sottolinea Silvio Berlusconi - è naturale conseguenza della sua origine improvvisata e contraddittoria, che contraddiceva il responso delle urne e che era finalizzata esclusivamente ad impedire al centro-destra di governare".

    berlusconi letta berlusconi letta

     

    GOVERNO: CAV, O ESECUTIVO DI UNITÀ NAZIONALE O URNE

    (ANSA) - "La strada maestra è una sola: rimettere alla saggezza politica e all'autorevolezza istituzionale del Capo dello Stato di indicare la soluzione della crisi, attraverso un nuovo governo che rappresenti l'unità sostanziale del paese in un momento di emergenza oppure restituire la parola agli italiani". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. "Mi auguro che il Presidente del Consiglio sia consapevole dell'ineludibilità di questa strada".

     

    "Qualunque altra soluzione - prosegue Silvio Berlusconi - significa prolungare una paralisi che il Paese non si può permettere e che quindi ovviamente non ci vede disponibili. Di tutto questo ho ragionato a lungo con i miei collaboratori e con i vertici di Forza Italia e posso garantire un'assoluta unità di valutazioni o di intenti. Tentare di dividerci è impossibile ed inutile: chi si illudesse del contrario - conclude l'ex premier - commetterebbe un grave errore di valutazione".

    conte casalino conte casalino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport